Nicolò Barella è pronto per il grande salto. La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata a lui, al talento del Cagliari inseguito in particolar modo da Inter e Napoli. "Insieme a Federico Chiesa è l'uomo nuovo del nostro calcio e pronto a recitare un ruolo da protagonista", scrive oggi la rosea. "Se si vuole portare a casa Barella, bisogna lanciare l'assalto adesso, anche se Nicolò si muoverà solo a giugno. Il prezzo è giù salito, dai quaranta milioni che sembravano un'esagerazione di Giulini lo scorso anno, ai cinquanta che oggi chiede il presidente del Cagliari per il suo gioiello".

Lo sprint, spiega la Gazzetta, è partito. "In prima fila, in Italia, ci sono Inter e Napoli. Con i nerazzurri che sarebbero in vantaggio nel gradimento del giocatore". Il primo club a farsi avanti è stato il Napoli, con un'offerta da 20 milioni più Ounas e Rog. Offerta ritenuta interessante, ma non soddisfacente per Giulini e anche il giocatore avrebbe deciso di restare in attesa di rilanci. "L'Inter si è già mossa - si legge ancora sulla Gazzetta - per un giocatore che guida tutta la Serie A come palloni recuperati (149, tre in più di Allan) e garantisce interdizione e garra". 

Il sogno? Una coppia con Modric, "sogno che i nerazzurri non vogliono ancora mandare in soffitta". Ma oltre all'ostacolo partenopeo c'è da superare la concorrenza di Manchester United e Arsenal, per le quali i 50 milioni sarebbero un prezzo accessibile

Sezione: Copertina / Data: Gio 03 gennaio 2019 alle 09:25
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print