"Cara redazione volevo prima ringraziarvi per il lavoro che fate ogni giorno per noi tifosi...volevo parlarvi dell'inter...oggi mi viene da chiedermi ''Ma che succede?'' I nostri migliori giocatori partono(Eto'o) e chi non se ne è ancora andato dichiara che se arrivassero delle offerte importanti non potrebbero rifiutare (Snejder). Partiamo dal inter di Gasperini... 3-4-3? Sinceramente non ha alcun senso logico.. perchè schierarsi con un modulo del genere? L'inter non ha giocatori che possono giocare con questo modulo.. perchè non utilizziamo il vecchio 4-3-1-2? Con
Julio Cesar
(Castellazzi,Viviano?)
Maicon Samuel Lucio Chivu
( nagatomo,Santon,Ranocchia,Jonhatan,cordoba etc)
Zanetti Cambiasso Stankovic
(thiago motta,Obi,Mariga,Muntari etc)
Snejder
(Alvarez, Couthinho)
Milito Pazzini
(Castaignos, Pandev)

Non riesco a capire... con questo modulo chi ci fermerebbe... basterebbe solo comprare un centrocampista e un attaccante (vendendo pandev)
Montolivo la fiorentina lo stà svendendo... leviamo muntari e mariga e viene lui.
Attacco Forlan può andare bene se costa così poco.

Due acquisti per un inter competiva..
I giovani? Preoccupiamoci di vincere prima ( Barcellona) poi si pensa ai giovani!
Quest'anno con
1la Juve che a mio parere è diventata più forte di noi
2Lazio rafforzatissima
3Roma anche
4Udinese che gioca meglio dell'Arsenal,
4Milan sicuro favorito
5Napoli comunque più forte...
Se arriviamo terzi ci và anche troppo bene..
Scusatemi ma sono arrabbiatissimo non capisco il perchè stia succedendo giusto a noi...Grazie per l'attenzione"

Marco

 

"Mariga (perchè fu preso?) è andato via in prestito a 1,5 mln col riscatto (scommetto che non ci sarà) fissato a 5 mln per un totale di 6,5 mln: peccato che il giocatore sia stato pagato 10 mln 2 anni fa appena.
Lucio (fortissimo ma non eterno) ha rinnovato il contratto fino al 2014.
Ma avete mai visto una società muoversi così male sul mercato anche in quelle che sono le operazioni minori?
Rispettare il FPF (per chi ancora non lo sapesse, si tratta di una norma che non rispetta alcuna società al mondo tranne l'Inter) significa anche non svendere i giocatori e non mantenere in rosa ultratrentenni ad ingaggio elevato.

A proposito di svendita: i russi hanno talmente tanti soldi che ci stanno imponendo il loro prezzo per Eto'o. 25 mln? Ma se solo pochi giorni fa si parlava di un giocatore dal volore di 30/40 mln?! Ma siamo impazziti? Ma possibile che da 2 anni a questa parte dobbiamo per forza far ridere i tifosi di tutte le altre squadre? Non si può semplicemente dire ai russi "Eto'o per noi vale 40 mln, prendere o lasciare"?!
E poi, ditemi voi, con 25 mln chi si va a prendere?
Tevez è valutato il doppio, Lavezzi sui 30 come da clausola rescissoria, Forlan sarebbe il terzo attaccante centrale in rosa (ma Gasperini ha spiegato che tipo di attaccanti gli servono per il suo gioco?).
A 10 giorni dalla chiusura del mercato regna la confusione più totale.
Peccato!"

Leonardo

 

"Caro presidente possibile che stiamo perdendo tempo utile ED INUTILMENTE a presso a questa squadretta russa che non vincerà mai e che non sa trattare? STIAMO SOLO PERDENDO TEMPO E SOPRATTUTTO SE CI VUOL USCIRE DIGNITOSAMENTE DALL'AFFARE NON LASCI ANDARE SAMUEL PER MENO DI 35-40 MLN PERCHè è LA MIGLIOR ALA SINISTRA DEL MONDO ED IN GIRO PER MENO DI 40 MLN NON TROVERà MAI UN SOSTITUTO ALL'ALTEZZA DI SAMUEL ANZI MI SBILANCEREI DICENDO CHE CE NE VORREBBERO 2 TEVEZ PER FARNE 1 DI SAMUEL QUINDI 40 MLN PER ACQUISTARE QUALCHE SOSTITUTO DEGNO PIù 10 MLN CIRCA DI INGAGGIO L'ESBORSO MINIMO PER LO STIPENDIO   ...ALLA  FACCIA DEL FAIR PLAY FINANZIARIO ... CAMBIEREBBE DAVVERO POCO O NIENTE QUINDI RAGIONATECI BENE SU ED IN FRETTA PURE"

Vincenzo

 

"Essere tifosi dell'inter non significa essere asini con i paraocchi.
Bisogna prendere atto che nella situazione attuale non andiamo da nessuna parte, non siamo competitivi nei confronti delle altre big italiane ed europee.
i giocatori a cui fai riferimento tu sono completamente bolliti e c'e' quindi bisogno di rinnovare la squadra con l'inserimento di elementi di valore e non dei vari forlan a 32 anni.
Gia' siamo una squadra di veterani(vedi i vari zanetti &c.)quindi abbiamo bisogno di gente giovane e che sia all'altezza e di conseguenza bisogna investire"

Amilcare

 

"Gentile redazione e cari tifosi, in un momento così difficile è spontaneo criticare a più non posso l'operato della nostra società, ed è controcorrente poter aspirare ad un futuro roseo visto il probabile indebolimento che stiamo per subire. Mi trovo d'accordo con coloro che criticano quei tifosi che non hanno pietà e sono bravi a sputare sull'Inter e sulla dirigenza in una situazione incomprensibile come questa, ma allo stesso tempo non posso biasimare la loro preoccupazione. A 9 giorni dall'inizio del campionato questa è la situazione: non abbiamo ancora smaltito la sconfitta di Coppa (ci vorrà del tempo non è un dramma), la difesa a 3 continua non convincere, i nostri terzini titolari sono infortunati e non debutteranno in campionato, stiamo per cedere uno dei più forti attaccanti del mondo, Sneijder non dichiara la propria voglia di rimanere e non riusciamo a cedere Pandev e Muntari nonostante siano chiaramente ai margini (e in più Mariga è stato ceduto in prestito con opzione). Questa purtroppo è la situazione ed è legittimo che in molti siano preoccupati. Poi ci sono interisti che reagiscono in un modo e altri che riescono a mantenersi più distaccati ma la realtà dei fatti è questa.
Parliamo poi dei sostituti di Eto'o che sembrano essere i più vicini: Tevez è un giocatore che costa tanto e guadagna tantissimo e probabilmente non viene concesso in prestito (poi a 27 non dimostra grande forma fisica), Forlan è un campione ma a 32 anni e per l'ingaggio che chiede non può certo avere grandi prospettive (e non è proprio adatto al ruolo di punta esterna), Lavezzi è certamente bravissimo, è piuttosto giovane e guadagna cifre umane (ma costa 31 milioni e il Napoli non lo vuole cedere).
La speranza è che i papabili vadano oltre questi tre ma i vari Lukaku (andato al Chelsea), Hazard (ad un passo dall'Arsenal), Marin (rimane al Werder) ecc... sono già stati presi o non vengono nemmeno menzionati.
A centrocampo necessitiamo di uno/due centrali ma l'unica operazione che sembriamo aver imbastito è mezzo Kucka per l'anno prossimo per mezzo Viviano (della serie vi curiamo il portiere e poi ve lo diamo). Casemiro, altro grande talento, invece sembra un miraggio e la Roma potrebbe chiudere prima di noi.
C'è poco da dire, la realtà è questa. E la società tace. Vorremmo tanto che entro il 31 agosto agosto l'Inter ci chiuda la bocca e ci faccia ritirare tutto, ma vediamo troppe analogie con l'anno passato (Kuyt-Forlan, Mascherano-Tevez)... 

Castaignos e Alvarez, due possibili fenomeni, sono troppo poco per rimanere in alto...

Speriamo ragazzi, speriamo...."

MassiMomo

 

"Vorrei aggiungere qualche altro spunto di riflessione al commento di Marco delle 11,59. D’accordo con tutto, tranne che sul fatto che la società deve farci sapere le sue mosse di mercato. Io penso che, non scoprire le proprie strategie, possa essere giusto, purché si operi per rafforzare la squadra. Il modo scelto, in questo concordo con l’amico nerazzurro, mi sembra molto confusionario ed improvvisato. In passato è successo spesso che si sia puntato sul gran nome, senza costruire una squadra omogenea, il che, aggiunto alle vicende di calciopoli, ha fatto in modo che non si vincesse, per lungo tempo. Poi si è cominciato a vincere e, dopo l’affare Ibra, si è cambiata la strategia di mercato, tentando di puntare sui giovani. Bisogna però fare due considerazioni: 1) un affare tipo  Ibra- Eto’o, non sempre può riuscire; 2) se si segue questa strategia, bisogna seguirla in modo deciso e, non ora ma il 5/6 di giugno si vendono  Eto’o, Milito e Maicon e si prende Sanchez e Kucka o Casimiro o……., per inserire in rosa giovani promettenti. Invece siamo quasi a fine mercato, quasi ad inizio campionato e non abbiamo ancora idea di chi andrà in campo. Ora si parla persino di Drogba!! Tra un po’ mi aspetto il clamoroso ritorno di Ronaldo!!! La sensazione è di improvvisazione totale. Comincio ad essere seriamente preoccupato". 

Francesco

 

"Moratti nell'intervista concessa qualche giorno fa ha cercato invano di tranquillizzare i tifosi nerazzurri ricordando l'affare Ibra-Eto'o...beh mai paragone fu più fuori luogo...vogliamo solo ricordare che con la cessione dello svedese, non solo guadagnammo i soldi del suo valore reale(e non meno di 30 milioni) e prendemmo 5 top player che fecero le nostre fortuna(Milito,Sneijder,Lucio,Thiago Motta e proprio il camerunese)..e adesso? a meno di due settimane dalla chiusura del mercato non abbiamo ancora una vera trattativa..la più probabile sarà portare un giocatore di 32 anni che è sicuramente forte, ma che impressionò tutti nell'Europa League del 2010 e nel mondiale 2010, ma nessuno parla di un calo mostruoso dal punto di vista realizzativo la scorsa stagione(10 gol invece dei 28 della stagione prima..)..Se davvero Moratti vuole fare un Ibra-bis, non dovrebbe sperare che senza Eto'o la squadra giri meglio, ma rimpiazzarlo per rendere la squadra ancora più forte...
e menomale che dicevano che non saremmo usciti indeboliti dal mercato.."

Antonio

 

"Quest'estate secondo me è stata la peggiore di tutti gli anni nerazzurri..A partire dalla scelta dell'allenatore...Perchè puntare su Gasperini se sul mercato c'era un certo allenatore che di cognome fa Van Gaal ? Poi sugli acquisti...Alvarez e Castaignos mi sembrano due ottimi giovani,però non possiamo mica puntare su Forlan per l'attacco... Ha 32 anni e a fine carriera..A questo punto richiamerei Mazzola e Suarez a giocare no? Io puntere su Lavezzi...Ideale per sostituire eto'o insieme farebero un attacco a 4 Stelle (Lavezzi,Pazzini,Alvarez) con Sneijder in mediana..."

Francesco

 

"Ho avuto l'impressione con il passare del tempo che dopo Mou e il magnifico triplete,si siano fatti tanti passi indietro.Con il passare del tempo ho percepito sempre più una società debole(che mai si schiera decisa di fronte a polemiche,che mai zittisce fermamente le critiche e i polveroni),non ho ben capito l'allontanamento di Oriali (perchè non richiamarlo dopo il fallimentare esperimento Carboni?-Benitez) ed ho percepito la vittoria della Champions da parte della società come un punto di arrivo e non di partenza.Bisognava costruire da lì per restare al top delle grandi, invece si è man mano decostruito con l'alibi facile delle tante vittorie conseguite e il Fair Play finanziario da ottenere.Mou ha avuto il merito di risvegliare l'orgoglio interista,di metterci la faccia sempre e comunque ma da allora chi più l'ha fatto?.Mi piacerebbe vedere vere bandiere in società,gente che ha dato l'anima in campo e la darebbe ancora e contribuirebbe a mio parere a risvegliare un orgoglio e un rispetto che spesso è stato calpestato senza troppi complimenti.Non mi spiego perchè ad esempio i vari Oriali,Mazzola,Bergomi non potrebbero essere parte di questa società.Mi chiedo anche perchè a fronte dei vari Leonardo e Gasperini non sia stata data ancora una chance a Zenga,uno di quelli che ha il sangue nerazzurro e d'esperienza ne ha da vendere al pari dei sopracitati se non di più.E perdonatemi ma con tutto il rispetto non mi spiego l'atteggiamento di Branca,che seppur bandiera nerazzurra è sempre sfuggente,scostante con tifosi e stampa.Gradirei un pò più di fermezza e trasparenza da parte di tutti,presidente compreso"

Alex

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 18 agosto 2011 alle 22:11
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print