Tamponata a gennaio l'emergenza sugli esterni con gli acquisti di Ashley Young e Victor Moses, in estate Marotta e Ausilio punteranno senza dubbio a due nuovi profili per alzare il livello della batteria dei quinti a disposizioni di Conte. In particolare - si legge su Tuttosport - è a sinistra dove l’Inter cercherà un giocatore di grande spessore, visto che a destra Candreva ha dato il suo contributo e oltre a lui potranno alternarsi su quella corsia sia D’Ambrosio sia lo stesso Young. Ad oggi sono principalmente tre i profili monitorati da mesi, anche se potrebbero spuntare degli outsider come Kurzawa, in scadenza col Psg, e Marcos Acuna dello Sporting Lisbona, già trattato a gennaio: i nomi sono quelli di Marcos Alonso ed Emerson del Chelsea e di Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte.

Il preferito del tecnico pugliese rimane lo spagnolo (LEGGI QUI LA NOSTRA ESCLUSIVA), fra i protagonisti della cavalcata vincente del Chelsea nella Premier 2016-17 con 6 gol e 3 assist. L’Inter aveva provato a prenderlo anche a inizio 2020, ma Abramovich, complice la diatriba legale con il suo ex allenatore, non ha mai aperto alla cessione. Anzi, alla richiesta nerazzurra, i londinesi avevano risposto con una valutazione di circa 40 milioni di euro. 

Più semplice, sulla carta, intavolare con i Blues un discorso per Emerson, anch'egli con la valigia già pronta per giugno. L’ex romanista è più giovane dello spagnolo - è un ’94, Marcos Alonso un ’90 -, ma anche più soggetto a infortuni. Il suo nome va tenuto ben presente (c'è anche la Juve), così come quello di Kostic. 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 04 marzo 2020 alle 10:28
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print