Come vi avevamo anticipato ieri, Wanda Group, il conglomerato cinese che opera nel settore alberghiero, della vendita al dettaglio, immobiliare, turistico e culturale guidato dal miliardario Wang Jianlin, ha venduto una catena di grandi magazzini a Suning.com per un importo non dichiarato, si legge su Forbes.com. Suning, uno dei maggiori rivenditori online e offline della Cina, ha dichiarato in un comunicato stampa che ci sarann più di 37 grandi magazzini con quattro milioni di consumatori. Le azioni scambiate da Suning a Shenzhen sono aumentate del 3,1% dopo l'annuncio ad oltre due mesi e mezzo di 11,34 yuan. L'accordo è il secondo dall'inizio dello scorso anno che coinvolge Wang e il colosso di Zhang Jindong. Wanda Commercial, la principale società immobiliare di Wang, all'inizio del 2018 ha dichiarato che una partecipazione del 14% nel business è stata venduta per 5,4 miliardi di dollari agli investitori che includevano Suning, così come Internet Tencent e JD.com e lo sviluppatore di immobili Sunac. L'ultima mossa di Suning sottolinea l'accelerazione dell'integrazione online-offline della vendita al dettaglio in un momento di rallentamento della crescita economica nell'economia numero due al mondo. Alibaba Group, la più grande azienda di e-commerce del Paese, negli ultimi anni ha acquisito la catena di negozi Intime Department, e attualmente si sta espandendo nel settore degli alimentari freschi attraverso una catena autogestita, Hema.

VIDEO - ALLENAMENTO AD APPIANO, SPALLETTI TESTA LE DOTI DI PALLEGGIO

Sezione: News / Data: Mer 13 febbraio 2019 alle 17:38
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print