Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, a breve ci sarà un ulteriore ingresso in società: Luca Danovaro, attualmente alla Roma in veste di chief commercial officer, diventerà il nuovo direttore del marketing, ruolo attualmente affidato ad interim a Robert Faulkner, direttore della comunicazione. "Un arrivo con cui l’Inter punta a rinforzare il settore commerciale - si legge -. Una necessità per il club nerazzurro dopo aver confermato la decisione di non rinnovare l’accordo con Infront, in scadenza il 30 giugno 2018. La società controllata dal gruppo Suning dovrà quindi gestire internamente non solo il settore hospitality (per cui è già stato lanciato il brand IN, con nuovo settore aziendale collegato), ma anche le sponsorizzazioni e l’aspetto commerciale". Come spiega CF, il 43enne Danovaro sarebbe stato indicato come la figura ideale visto il suo curriculum: "Prima dell’esperienza alla Roma iniziata nel luglio 2017, era stato direttore marketing e comunicazione Moleskine, oltre ad esperienze in brand come Nike (dove ha gestito il settore calcio in Europa) e Samsung (progetti sportivi e sponsorizzazioni in Italia, oltre a quelli olimpici con il Coni)".

VIDEO - LAUTARO MARTINEZ E' A MILANO, PRIMI CORI DEI TIFOSI

Sezione: News / Data: Ven 25 maggio 2018 alle 13:34 / Fonte: calcioefinanza.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print