"Entro due mesi la situazione sarà molto più chiara, per caratteristiche tecniche credo che sia perfetto per l'Italia e stiamo lavorando per portarlo in Serie A. A giugno potremmo vederlo indossare una maglia di un grande club italiano". Parole firmate da Alejandro Santisteban, agente che cura gli interessi del giovane attaccante cileno Nicolás Castillo (20). Il centravanti dell'Universidad Católica ha condotto la nazionale cilena al quarto posto nel Sudamericano Sub-20, finendo nel mirino di diversi club italiani come Napoli, Inter Genoa, Juve e Milan. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il procuratore ha fatto il punto sul suo assistito: "Di Castillo non si parla molto come a gennaio, ma credo sia normale in quanto il mercato è ancora chiuso. Credo che a maggio e giugno possano aprirsi spiragli interessanti per un eventuale trasferimento di Castillo in Italia".

Castillo piace però anche in Europa.
"Sicuramente, sono tante le società interessante a un giovane attaccante come lui. Ora Nicolás sta facendo benissimo con l'Universidad Católica, a gennaio mancava il tempo materiale per chiudere un trasferimento in Europa ma a giugno non mancheranno le offerte da valutare".

Tra i tuoi assistiti figura anche Igor Lichnovsky, difensore diciannovenne dell'Universidad de Chile.
"Anche lui piace molto in Italia e in Europa, stiamo lavorando per permettergli di ottenere il passaporto comunitario in modo da facilitare un trasferimento. Igor sta facendo benissimo con la sua squadra in Cile e nella Copa Libertadores, in estate quasi sicuramente lascerà il Sudamerica per l'esperienza europea".

Si parlava di Milan e Inter su Lichnovsky.
"Al momento preferisco non parlare di club specifici, ma posso assicurare che l'Italia sarebbe una destinazione molto gradita per il ragazzo e le richieste dalla Serie A non mancano".

Sezione: News / Data: Ven 05 aprile 2013 alle 22:29
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print