Dopo la buona prestazione sul campo del Meazza, Filippo Costa, laterale della SPAL, ha parlato in mixed zone per fare un riassunto del match appena conclusosi contro l'Inter.

Vi aspettavate questo tipo di partita da parte dell’Inter? A voi cos’è mancato?
“Sicuramente noi l’avevamo preparata partendo dal presupposto che loro avrebbero avuto più possesso palla rispetto a noi, però comunque abbiamo provato a fare la nostra partita e sono contento anche di come l’abbiamo disputata. Siamo stati sfortunati su degli episodi: Paloschi nel primo tempo o calcio d’angolo di Viviani che ha attraversato tutta l’area di rigore. Se avessimo segnato, la partita sarebbe cambiata totalmente”.

Serve più concretezza in fase d’attacco?
“Le volte che siamo arrivati sul fondo ci è mancato, a mio avviso, di più quel pizzico di fortuna per segnare. Perché lì ci siamo arrivati e abbiamo creato”.

Anche oggi è stato utilizzato il VAR. Qual è il suo pensiero?
“Sinceramente non mi voglio esprimere. E’ il mio primo anno di Serie A e non ho la presunzione di dire che è sbagliato: se loro hanno deciso così allora è giusto che ci sia”.

Come arrivate alla prossima partita contro il Cagliari?
“Come siamo arrivati oggi: carichi e determinati. In settimana lavoreremo per prepararla nel migliore dei modi e portare a casa i 3 punti”.

FcIN - Tra te e Lazzari due buone prestazioni. Chi ha avuto il compito più difficile oggi?
“Tutti e due non erano semplici: Candreva e Perisic non sono due giocatori semplice. Il primo è un po’ più lineare e invece il croato è uno che sterza di più ma Manuel l’ha arginato molto bene”.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 16:24 / Fonte: Dall'inviato a San Siro Antonello Mastronardi
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print