Regina Baresi, capitano dell'Inter femminile, presente alla Triennale di Milano in occasione della Milano Calcio City, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Soddisfazione ed emozione per l'esordio nella massima serie dell'Inter Women. La numero 9 nerazzurra ha, inoltre, detto la sua anche sull'Inter maschile, grande esempio da seguire. 

Salto in Serie A, quale è stato l’impatto emotivo al fischio d’inizio?
“Sicuramente è un salto importante, non vedevamo l’ora di arrivare in Serie A, c’è stata tanta emozione e tanta voglia di far bene. Siamo sicure che daremo sempre il massimo anche se le difficoltà sono maggiori”

Avete cominciato con un pareggio, poi la vittoria contro l’Empoli, che aspettative ha questa squadra?
“Noi siamo una squadra giovane che ha un allenatore che ci può far crescere singolarmente e a livello di gruppo, quindi non ci siamo posti grandi obiettivi finali. Ovviamente ogni partita è a se e ogni partita è da vincere perché sono i punti quelli che contano quindi alla fine lavoriamo bene ogni settimana per raggiungere il migliore risultato possibile alla fine”

Che settimana sarà questa e quelle successive visti gli impegni?
"Il derby è il derby, è la partita forse più sentita della Juve anche se la Juve è la squadra campione in carica quindi stiamo lavorando molto concentrate e siamo convinte di fare due belle partite contro due grandi squadre e speriamo di tenere da parte l’emozione perché sarà importante entrare in campo al massimo, soprattutto contro il Milan”

A che punto siete nel processo di compattezza tra allenatore e nuove compagne?
“Abbiamo iniziato da due mesi, quindi c’è ancora tanto da lavorare però siamo un bel gruppo, molto unito. L’allenatore è molto bravo anche a fare di questo gruppo una squadra quindi siamo già a buon punto”

Vedere l’Inter maschile in vetta, vi dà una carica maggiore?
“Ovviamente noi speriamo che loro seguano noi, ma noi seguiamo loro quindi facciamo il tifo per loro. Sono una grande squadra quest’anno con un grande allenatore. Penso che possano fare molto bene, possono fare un ottimo campionato. Vederli primi in classifica a noi fa molto piacere e prendiamo da loro soprattutto l’atteggiamento positivo che hanno in campo quindi cerchiamo anche noi di imparare da loro”.

Egle Patanè

VIDEO - TOLDO INCORONA HANDANOVIC: "AVREBBE MERITATO LA FASCIA PRIMA"

Sezione: Inter Femminile / Data: Ven 27 settembre 2019 alle 20:19
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print