Spunta anche il nome di Maurizio Sarri tra quelli inseriti nella lista di Suning per il dopo-Pioli. L'Inter sta cercando un allenatore di primissimo livello per la stagione in arrivo e piace anche il profilo del tecnico del Napoli, che si unisce a quelli già noti. Lo rivela la Gazzetta dello Sport, secondo la quale il club milanese sarebbe disposto a offrire a Sarri un contratto in linea con quelli già proposti a Conte e Simeone.

Antonio Conte, sempre secondo la rosea, resta il preferito di Suning, che non molla Diego Pablo Simeone. Sarri diventa così il terzo incomodo scavalcando Luciano Spalletti. "Gli uomini di Zhang hanno così posto le basi per intervenire se nelle prossime settimane, d’incanto, qualcosa si rompesse a Napoli", si legge. Nel frattempo, l'ombra del PSG si staglia sia su Conte che su Simeone, visto che sembra già finita l'avventura di Emery in Francia.

"Pioli, va ricordato, è sotto contratto con l’Inter per un’altra stagione, ma ha già pattuito una ricca buonuscita se a fine stagione non dovesse arrivare la conferma - conferma la Gazzetta -. Eventualità, questa, ormai pressoché scontata. Il problema è che i vertici di corso Vittorio Emanuele, prima di giubilarlo, devono avere in mano il nome del successore. E ciò spiega il lavoro sotto traccia di queste settimane per cercare di battere le piste migliori, sfidando una concorrenza accanita. Prendiamo il caso di Conte: il leccese non si è ancora espresso ufficialmente, ma la possibilità che alla lunga trovi un’intesa con il magnate russo va messa nel conto. Ed è il motivo per cui è logico attenderlo finché è possibile, ma senza restare con le mani legate".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 maggio 2017 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print