Premiato ieri sera come calciatore slovacco dell'anno per il 2022, Milan Skriniar ha raccontato ai canali ufficiali della Federcalcio slovacca le sue emozioni per questo riconoscimento, vinto per il quarto anno di fila: "In cuore mio, credevo che sarei stato in grado di difendere il primo posto in questo sondaggio dopo il successo della scorsa stagione - ha ammesso il difensore interista -. Tuttavia, pensavo che Stanko (Lobotka, ndr) sarebbe diventato il calciatore dell'anno. Dopotutto, è in ottima forma. Alla fine è stata una lotta serrata tra noi e la differenza è stata di soli diciotto punti. Io e lui come Skrtel e Hamsik in passato? Può essere così, vedremo (ride, ndr). Mi piacerebbe vederci così negli anni a venire, e forse anche di più, a raccogliere premi a livello internazionale, di club o individuali, anche se quelli di club sono molto più rari. L'importante è avere meno problemi di salute possibile in modo che le cose possano funzionare in campo. Mi rende davvero felice la quarta vittoria di fila di questo premio, ho eguagliato una leggenda del calcio slovacco come Martin Skrtel. Vedremo quello che succederà in futuro". 

Cosa apprezzi di più di quello che è successo nella scorsa stagione?
"È stato bello vincere Supercoppa e Coppa Italia con l'Inter l'anno scorso, è stato un grande risultato. Quest'anno siamo già riusciti a vincere di nuovo la Supercoppa, il che è fantastico, quindi sono felice di aggiungere altri trofei alla mia bacheca. Finora non ne ho vinti molti, spero che continueranno a crescere".

Giovedì la nazionale slovacca inizierà la prima partita del nuovo ciclo di qualificazione agli Europei 2024 contro il Lussemburgo, poi pochi giorni dopo affronterà la Bosnia-Erzegovina. Cosa augura ai suoi compagni?
"Io e i ragazzi crediamo che possiamo avere successo, vorrei davvero che anche i tifosi credessero in noi. Spero che inizieremo bene questo girone di qualificazione, che sarà molto importante visto che abbiamo due partite in casa; sarebbe molto bello partire con due vittorie. Gli avversari sono, ovviamente, difficili, ma sono convinto che l'allenatore preparerà molto bene la squadra. Purtroppo non posso partecipare a questi incontri direttamente in campo, li guarderò entrambi solo da spettatore. Finché la mia salute me lo permetterà e i medici mi lasceranno andare, cercherò di venire allo stadio a tifare i ragazzi. Mi auguro davvero che vengano tanti tifosi a sostenerci, i miei compagi avranno bisogno del loro aiuto. Questa squadra ha il mio pieno sostegno e sono convinto che vincerà entrambe le gare". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 marzo 2023 alle 18:38 / Fonte: futbalsfz.sk
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print