Bardi (e soldi) al Cagliari in cambio di Nainggolan all’Inter, con Agazzi che dalla Sardegna si trasferisce al Livorno? Walzer di portieri (e centrocampista) emerso ieri che però non trova fondamenta, nonostante sia stata notizia del giorno. Secondo verifiche effettuate da FcInterNews.it presso fonti vicine ai giocatori in questione, questa maxi-operazione non si farà. Così come l’agente ci ha detto ieri, Bardi sta bene al Livorno e l’Inter crede in lui. Non ha dunque motivo di rinunciare alla metà del suo cartellino proponendola al Cagliari per avere Radja Nainggolan. Così come gli amaranto non hanno interesse a sostituire l’attuale portiere con Agazzi, oggi ai margini della rosa rossoblù per non aver voluto rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2014.

MESSAGGI DALLA SARDEGNA - Tutto falso, dunque? Apparentemente. Perché certe notizie non vengono fuori a caso. In realtà, il focus del discorso è proprio il mediano indo-belga, da mesi accostato all’Inter anche e soprattutto per le comuni origini con il presidente Thohir. In pratica, dalla Sardegna è arrivato indirettamente, a mezzo stampa, un messaggio rivolto proprio ai nerazzurri: "siamo disposti ad accettare una contropartita nel discorso per Nainggolan”. Contropartita che salvo clamorosi ribaltoni non sarà Bardi, ma un altro giocatore (o due) che possa essere di gradimento all’allenatore Lopez e, soprattutto, a Cellino. Da tempo le dichiarazioni, ufficiose e ufficiali, provenienti da Cagliari invitano potenziali acquirenti a farsi avanti con un’offerta per il nazionale belga. Offerte che finora non sono mai arrivate nel concreto. Questa notizia, dunque, è in linea con la strategia di ‘stanare’ la dirigenza nerazzurra, così come quelle che vorrebbero la Juventus vicina al giocatore o il Milan 'improvvisamente' interessato al suo acquisto.

LA PRIORITA' E' ALTROVE - In realtà, posto che i rossoneri non sono in concorso per mancanza di fondi e di necessità tecnica (i mediani abbondano per Allegri), i bianconeri in questo momento non sono più così vicini a Nainggolan, per il mercato invernale non è un’opzione essendo il centrocampo bianconero piuttosto intasato. Ma neanche l’Inter, ad oggi, è così in pista per arrivare all’indo-belga. Con i soldi provenienti dalla cessione di Guarin, ormai prossima, la priorità sarà l’acquisto di una seconda punta (Lavezzi il preferito di Mazzarri), seguita da un esterno e, solo in caso di opportunità, da un centrocampista, non necessariamente di spessore. Nonostante questi messaggi criptati provenienti da Cagliari, pertanto, il club nerazzurro ha in testa altre operazioni ma non è detto che, entro il 31 gennaio, non abbia intenzione di farsi avanti, con cash e una/due contropartite tecniche, per acquisire il cartellino del mediano classe ’88. Anche perché a giugno questo vantaggio competitivo dato dall’assenza di concorrenti potrebbe svanire, così come la possibilità di portare il giocatore a Milano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 19 dicembre 2013 alle 11:30
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print