Con la voglia di tornare alla vittoria dopo il 3-3 beffardo con il Sassuolo, l'Inter va al Tardini per affrontare un Parma in grande forma e reduce dal 4-1 col Genoa. Tre punti fondamentali per non perdere contatto con le primissime posizioni e per tenere a bada chi rincorre.

QUI PARMA – D'Aversa non potrà contare sullo squalificato Iacoponi e sui lungodegenti Inglese e Adorante, ma recupera Pezzella, Grassi e Siligardi. In dubbio Darmian, non in perfette condizioni: pronto Laurini. Per il resto, tutto ok per Bruno Alves e Kucka. Dermaku in mezzo alla difesa con Bruno Alves, possibile qualche sorpresa tra centrocampo e attacco visti i tanti impegni ravvicinati.

QUI INTER – Ancora privo di Brozovic, Sensi e Vecino, Conte (squalificato, in panchina il vice Stellini) valuta cambi in ogni zona del campo. Rispetto all'undici partito dall'inizio contro il Sassuolo, dovrebbero rivedersi dal 1' i vari De Vrij, Barella, Candreva, Young e Lautaro Martinez. In difesa, Godin e D'Ambrosio pronti a rispondere alla chiamata del tecnico salentino per sostituire Skriniar (fermo per il primo dei tre turni di squalifica) e Bastoni (non al meglio). In mediana, invece, Gagliardini dovrebbe essere preferito a Borja Valero. Confermato Eriksen alle spalle delle punte.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
Panchina: Colombi, Radu, Regini, Darmian, Pezzella, Brugman, Scozzarella, Kurtic, Grassi, Caprari, Karamoh, Sprocati.
Allenatore: D'Aversa.
Squalificati: Iacoponi (1).
Indisponibili: Inglese, Adorante.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Godin; Candreva, Barella, Gagliardini, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Pirola, Asamoah, Biraghi, Moses, Agoume, Borja Valero, Sanchez, Esposito.
Allenatore: Stellini (Conte squalificato).
Squalificati: Skriniar (3), Conte (1).
Indisponibili: Brozovic, Sensi, Vecino.

ARBITRO: Maresca.
Assistenti: Mondin e Prenna.
Quarto uomo: La Penna. 
Var: Guida (Vivenzi).

VIDEO - TRAVERSA A PORTA VUOTA DI GAGLIARDINI, TRAMONTANA IMPAZZISCE IN STUDIO

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 28 giugno 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print