Saranno oltre 15mila i presenti al Turner Stadium di Beer Sheva per sostenere i beniamini di casa verso quella che sarà - comunque vada - una serata storica per l'Hapoel. Gli israeliani sono terzi nel Gruppo K con 4 punti, a tre lunghezze dal Southampton secondo e a +1 proprio dall'Inter. C'è grandissima attesa per la sfida con i nerazzurri che, dal canto loro, hanno una sola possibilità di tenere accesa la fiammella della speranza: vincere. Sperando che a Praga non esca il segno 'X'. Un pareggio tra Sparta e Saints, infatti, complicherebbe dannatamente la questione anche in caso di tre punti in Israele.

QUI INTER – Stefano Pioli è consapevole della difficoltà europea: l'Inter deve vincere oggi e poi con lo Sparta Praga. Al contempo, ci sarà da valutare gli altri risultati per calcoli che adesso lasciano il tempo che trovano. Occorrono 6 punti ai nerazzurri, stop. In Israele, oltre ai fuori lista, il terzo allenatore di questa stagione dovrà fare a meno anche di Palacio, Santon e, soprattutto, Medel. L'assenza del cileno costringe a rivedere i piani difensivi appena ideati dall'ex tecnico della Lazio, che aveva piazzato il buon Gary vicino a Miranda. E allora ecco una nuova chance per Murillo, favorito su Ranocchia, così come Nagatomo è favorito su Ansaldi. In mezzo, ballottaggio Melo-Gnoukouri per affiancare Brozovic. Poi Candreva, Banega ed Eder alle spalle di Icardi. Rifiata Perisic, pronto a dare il suo apporto a gara in corso.  

QUI HAPOEL BEER SHEVA – La squadra guidata da Barak Bakhar è prima in campionato con 25 punti, a +5 sul Maccabi Tel-Aviv. I biancorossi, nel torneo domestico, sono reduci da ben 6 vittorie consecutive, ma in Europa la situazione cambia drasticamente. Dopo lo storico successo di San Siro, ecco il pari interno col Southampton e i due ko con lo Sparta Praga. Il gol manca da 291 minuti: l'ultimo è stato proprio quello di Bar Buzaglo ad Handanovic su punizione. Si va verso un 5-4-1 che in fase di possesso diventa uno spregiudicato 3-4-3. Taha resta favorito su Ohayon, mentre in mezzo al campo torna Hoban a far coppia con Ogu. Bar Buzaglo e Nwakaeme gli esterni a supporto di Maranhao.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

HAPOEL BEER SHEVA (5-4-1): Goresh; B. Bitton, Taha, Miguel Vitor, Tzedek, Korhut; Bar Buzaglo, Hoban, Ogu, Nwakaeme; Maranhao.
Panchina: Haimov, Ohayon, Turjman, Radi, Gordana, Ghadir, Sahar.
Allenatore: Bakhar.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Barda, A. Bitton, Melikson, Broun.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Felipe Melo, Brozovic; Candreva, Banega, Eder; Icardi.
Panchina: Carrizo, Ranocchia, Ansaldi, Gnoukouri, Biabiany, Perisic, Pinamonti.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Joao Mario, Gabriel Barbosa, Jovetic e Kondogbia (fuori lista Uefa); Palacio, Medel, Santon.

ARBITRO: Javier Estrada (ESP).

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 novembre 2016 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print