Dopo aver offerto le prime impressioni su Inter-Roma ai colleghi di DAZN, Simone Inzaghi si accomoda nella sala conferenze di San Siro per analizzare il preziosissimo 3-1 in chiave scudetto con cui i nerazzurri hanno regolato la squadra dell'ex José Mourinho. Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro:

La definisci la partita della consapevolezza?
"Grande vittoria contro un avversario di assoluto valore che sta bene fisicamente e mentalmente. Non perdevano da 12 partite, hanno creato problemi a tutti. Non era semplice perché venivamo da un derby impegnativo, siamo stati bravi a preparare una partita importante in tre giorni".

L'Inter ha finito il primo tempo in vantaggio nelle ultime 5 gare. 
"L'approccio delle gare è importantissimo. Le ultime quattro di campionato e la semifinale di Coppa Italia le abbiamo affrontate con lucidità, la partita è un insieme di scelte, i giocatori sono stati bravissimi. Ho avuto grandi segnali da titolari e da subentrati".

Rimandate la palla al Milan in chiave scudetto, è un problema la mancanza di contemporaneità?
"Assolutamente no, ormai ci siamo abituati perché è da tanto tempo che funziona così. Fortunatamente ci sono le tv, bisogna rispettarle sempre e comunque". 

Quanto era importante vincere per garantirsi la possibilità del sorpasso a Bologna?
"Indipendentemente da mercoledì, volevamo la vittoria stasera. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra di valore, con un grandissimo allenatore. va fatto un plauso ai ragazzi che hanno fatto una grande partita".

Oltre a far girare la squadra, Brozovic ha fatto anche due gol e un assist nelle ultime tre partite: questo giocatore ha qualche limite?
"Brozo può diventare un fattore nelle aree avversarie, lo ha fatto nel migliore dei modi ultimamente. E' importante per noi, sta dando grandi risultati, ma parlare solo di lui sarebbe riduttivo. Sappiamo che ciò che abbiamo fatto finora non basta, abbiamo un percorso molto lungo davanti a noi". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 20:46 / Fonte: dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print