L'Inter riparte. La stagione è appena finita, ma il club ha già posto le basi per il prossimo anno. E le parole di Steven Zhang non sono state banali, ma nascondono dettagli che fanno capire la volontà della proprietà di alzare ulteriormente l'asticella e non ripartire da zero (o quasi) come accaduto un anno fa. "Un anno fa, tra le macerie di Lukaku e Hakimi, si parlava con cautela di ingresso tra le prime quattro, adesso è stata messa a fuoco direttamente la prima posizione. La differenza non è di poco conto", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

E il summit di ieri tra presidente, dirigenza e Inzaghi è servito a mettere a fuoco le linee guida del prossimo mercato, oltre a confermare il prolungamento del tecnico con un contratto da 5,5 milioni fino al 2024 (con opzione per il 2025). Paulo Dybala ed Henrikh Mkhitaryan sono i nomi caldi in entrata, mentre in uscita, dovendo raccattare una sessantina di milioni, l'idea è quella di non sacrificare Lautaro (ma un altro big probabilmente sì).

"Durante il vertice al decimo piano di viale della Liberazione, Paulo Dybala era presente anche senza essere nominato: l’Inter tutta sarebbe entusiasta di accoglierlo. Anzi, lavora per quello, senza angosciarsi sulle tempistiche visto il gradimento della Joya - racconta la Gazzetta -. I prossimi risparmi sugli ingaggi di Vidal e Sanchez da poco meno di 20 milioni lordi aiuteranno a formalizzare un’offerta che si avvicini alle richieste del giocatore: si ragiona sempre su un triennale da 6 più uno di bonus. L’altro parametro zero sul tavolo del summit è stato Mkhitaryan: oggi l’armeno si gioca un trofeo con la Roma, ma non è detto che rinnovi per tempo. E Marotta e Ausilio vogliono infilarsi proprio in questo intervallo per farlo diventare un titolare aggiunto per il centrocampo. Proprio lì, col tempo è diventata urgente la necessità di arruolare un vice-Brozo: Kristjan Asllani, 20enne albanese dell’Empoli, assume ogni giorno contorni più chiari, ma molto dipenderà dalla formula con cui convincere i toscani". 

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 maggio 2022 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print