Massimiliano Allegri è il primo nome sulla lista di Beppe Marotta che ora prova il sorpasso alla Juventus che sul Conte Max lavora da più tempo. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, la velocità con cui l’Inter ha risolto il contratto con Conte è figlio della volontà del club di avere il prima possibile le mani libere per inseguire il suo erede e c'è la ferma volontà di sbaragliare la concorrenza sul fronte Allegri. L'assalto è partito.

"Con il tecnico livornese ci sono stati approcci nei giorni scorsi e anche nelle ultime ore - si legge -. E per oggi è atteso un affondo, per provare a beffare la Juventus. Ad Allegri, Marotta è pronto a promettere un contratto triennale a doppia cifra, 10 milioni netti a stagione. È un’offerta al rialzo, che dà la dimensione di quanto la società nerazzurra abbia ora la necessità di ripartire a velocità sostenuta. Conti alla mano, se andasse in porto il sorpasso su Max, Zhang per la prossima stagione dovrebbe di fatto investire sulla guida tecnica - tra risoluzione e accordo con il nuovo allenatore - più soldi che se fosse andata fino in fondo con Conte. Marotta può spendere il feeling che ha con Allegri, al quale illustrare un piano di contenimento dei costi, piano che vedrà la partenza di alcuni giocatori. Ma, d’altro canto, Max può sentirsi stimolato dall’idea di diventare il primo allenatore a vincere uno scudetto con le tre grandi d’Italia: dopo il Milan e la Juventus, l’Inter".

E sarebbe una storia che si ripete: era già accaduto alla Juve, nel 2014, che Allegri arrivasse in panchina dopo l'addio burrascoso di Conte. D'altronde - come ricorda la Gazzetta - già un anno fa, quando Max fu sondato nei giorni in cui l’uscita di scena di Conte pareva certa, il tecnico aveva espresso gradimento per l’organico dell’Inter. "Ora si tratta di capire se e quanto il progetto di abbassamento del monte ingaggi e di un mercato da chiudere pesantemente in attivo - per poco meno di 100 milioni - gli possano aver fatto cambiare idea. L’Inter è convinta di no". 

VIDEO - CONTE, L'ADDIO DELLA SQUADRA E' SOCIAL: QUANTO AFFETTO PER L'EX TECNICO

Sezione: Rassegna / Data: Gio 27 maggio 2021 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print