Grande entusiasmo in casa Inter dopo la vittoria della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Come racconta La Gazzetta dello Sport, dopo la partita "la squadra si è compattata e ha promesso al presidente Steven Zhang e allo staff tecnico di mettere in campionato (e anche in Champions, aspettando gli ottavi contro il Porto) la stessa intensità, la stessa attenzione, la stessa fame agonistica che si è vista contro il Milan".

Come scrive la rosea, "è accaduto nel corso dei festeggiamenti, negli spogliatoi. Ma la scena si è anche ripetuta durante il rientro a Milano, prima a bordo del bus verso l’aeroporto di Riad e poi su un volo partito solo alle 3 di mattina, aspettando un Lautaro che non riusciva a sbrigare le pratiche antidoping".

Ovviamente "Zhang si è complimentato con i giocatori, con alcuni - tra cui Handanovic - ha parlato direttamente. E da loro ha ricevuto la garanzia che lo scudetto è ancora un obiettivo possibile e che l’Inter non scenderà più al di sotto di certi standard di rendimento. Di più: il campionato è l’obiettivo che la squadra si è messa in testa. «Proviamo a vincerle tutte», è uscito dalla bocca di qualche protagonista".

Servirà, riporta ancora il quotidiano, un approccio differente alle partite, rispettando l'avversario anche quando la gara sembra già vinta. In tal senso l'Empoli è già un banco di prova. L'Inter ci crede, a maggior ragione ricordando quanto accaduto lo scorso anno, quando ad essere in netto vantaggio erano i nerazzurri. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 08:10
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print