Antonio Conte di nuovo all'Inter? Non impossibile secondo la Gazzetta dello Sport. "Conte a Milano è stato bene e ha avvertito calore. La maggioranza degli interisti ha apprezzato la dedizione al lavoro e l’attaccamento alla causa - si legge -. Quel “sei sempre tu, Maresca, anche al Var”, rivolto all’arbitro durante un Udinese-Inter, riportava a José Mourinho e al rumore dei nemici. È mancato il rapporto carnale con San Siro, gran parte dell’esperienza interista di Conte si è consumata durante la pandemia, con gli stadi chiusi o a capienza ridotta, ma il rapporto è stato intenso. Il Conte 2 riaprirebbe discussioni, però crediamo che sarebbe accettato".

Ma quale Inter ritroverebbe adesso il tecnico leccese? Non ci saranno i vari Perisic, Eriksen, Hakimi e Skriniar. E certamente non si potrà replicare il mercato del 2019 quando vennero presi Lukaku e Barella. "Oggi l’Inter si muove nel mare ristretto dei parametri zero e delle occasioni di seconda mano - sottolinea la rosea -. Dalla Roma forse arriverà Smalling: basterebbe a Conte per compensare l’addio a Skriniar? Nell’insieme troverebbe una struttura di squadra predisposta per il suo calcio, Simone Inzaghi - un Conte che non ce l’ha ancora fatta - più o meno applica principi simili. Condizione irrinunciabile sarebbe la conferma di Lukaku, Conte è forse l’unico allenatore che può restituire al belga tutta la sua potenza, perché sa come “spremerlo”".

Insomma, per il nuovo matrimonio servirebbe più di un passo del tecnico verso il club: a livello di ingaggio e a livello di richieste di mercato. E i tifosi? Divisi. "Siamo abbastanza certi che Conte, un integralista dell’appartenenza, trascinerebbe quasi tutti dalla propria parte", sentenzia la Gazzetta.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print