Dopo il lancio per Android, come anticipato è ora disponibile anche per iOS la nuova versione della nostra app. Un restyling importante che ha ridisegnato la grafica e la logica di distribuzione delle notizie rispetto alla precedente versione. Non c'è piu' infatti il flusso continuo di notizie in ordine cronologico ma, come avviene per il sito web, in alto restano in evidenza gli ultimi tre Primi Piani e gli ultimi due Focus, mentre sotto a scorrimento ci sono tutte le altre notizie delle altre categorie aggiornate in maniera cronologica. Un cambio che ha spiazzato qualche lettore che ha avuto l'impressione di avere meno notizie sottomano: ma di fatto il numero di notizie resta lo stesso di prima, sempre disponibili tutte nella home page, cambia soltanto la disposizione grafica, dando maggiore risalto alle notizie piu' importanti di giornata. Il 100% delle notizie resta sempre visibile in home page semplicemente scorrendo verso il basso.

Ovviamente è ancora possibile selezionare solo alcune categorie e leggere solo le notizie appartenenti a quella precisa categoria, oppure personalizzare il menu costruendolo secondo le proprie necessità e gusto.

A breve sarà inoltre disponibile un aggiornamento Android che risolve qualche piccolo problema, prevedibile dopo un nuovo rilascio, e che aggiunge la categoria All News: in questo modo, chi vorrà, potrà tornare alla precedente logica di fruizione e avere tutte le news ordinate in ordine cronologico e non piu' per evidenza. Un ulteriore modo per venire incontro alle richieste e ai gusti dei nostri lettori, che potranno scegliere anche la forma grafica preferita.

SCARICA QUI L'APP ANDROID

SCARICA QUI L'APP IOS

Sezione: Focus / Data: Ven 11 gennaio 2019 alle 13:08
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print