"Joao Mario mi ha conquistato. Ho visto la finale dell’Europeo con Xavi ed entrambi ce ne siamo innamorati. Ha senso del gioco, è elegante, vede quello che i calciatori normali non vedono. A parte Ronaldo, è stato l’elemento chiave per il Portogallo. L’Inter ha fatto un gran colpo. Non c’è in circolazione un centrocampista più forte". E' questo il pensiero di Deco sul numero 6 nerazzurro. Un'autentica investitura fatta alla Gazzetta dello Sport dell'ex pupillo di Mourinho.

Chi le ricorda?
"È sempre difficile fare paragoni. Diciamo che si avvicina a Seedorf. Anche se non ha la sua potenza. Il calcio italiano è molto impegnativo. Ma Joao Mario può diventare protagonista in Serie A".

Nell’Inter c’è pure Miranda che lei conosce bene.
"L’ho seguito quando era dell’Atletico. È un leader. Un vincente. Uno dei difensori centrali più forti al mondo".

E c’è anche Gabigol.
"L’ho seguito con attenzione perché è uno dei volti nuovi del calcio mondiale. Non è Ronaldo. Il Fenomeno è stato unico. Ma Gabigol potrebbe essere il simbolo di un nuovo calcio brasiliano. I tempi sono cambiati. Ronaldo, Kakà, Ronaldinho e cito solo alcuni dei grandi che hanno illuminato il vostro calcio, oggi non hanno eredi in Serie A. Gabigol può diventare una stella".

Sezione: Focus / Data: Mar 11 ottobre 2016 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print