Ci sarà anche Luis Figo tra i partecipanti a 'La Notte dei Re', l’evento che domenica 2 giugno a Roma vedrà affrontarsi due icone simbolo del calcio come l'ex Inter e Francesco Totti. I due si sfideranno in un match sei contro sei con tante altre stelle del pallone sul Campo Centrale del Foro Italico. La nuova disciplina "Soccer Six”, nata da un’idea di IFDA – International Football Development Association – ha come scopo quello di dare una nuova vita professionale ai campioni che sono diventati leggende. Ma c'è anche un altro intento, ben più importante: parte del ricavato, infatti, sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti.

"Sarà una serata emozionante – ha assicurato Totti – si tratta di un evento nuovo e originale che ha come obiettivo quello di far divertire le tante persone che assisteranno al match. Insieme a me e Luis, uno dei giocatori più forti che abbia mai sfidato, ci saranno altri grandi calciatori nostri amici che vi sveleremo nelle prossime settimane. Mi auguro di fare il sold out – ha continuato la Scarpa d’Oro 2007 – perché questa partita nasce per sostenere l’Ospedale Bambino Gesù. Proprio per questo motivo l’ho voluta fortemente. L’intenzione è quella di ripetere l’evento anche nei prossimi due anni sfidando altre due leggende del calcio mondiale".

Dello stesso pensiero il portoghese, che dimostra di aver apprezzato l'invito dell'ex capitano giallorosso: : “Quando Francesco mi ha chiamato non ho potuto far altro che accettare perché lo considero uno dei forti calciatori di sempre. Disputare questa partita insieme ad altre stelle per una buona causa, poi, renderà la giornata veramente speciale. Il pubblico romano è sempre molto appassionato e per questo motivo non ho dubbi che risponderà alla grande”.

VIDEO - DALLO "SCAVETTO" MANCATO DI ICARDI ALLA PERSA DI GAGLIARDINI, TRAMONTANA S'INFURIA

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Lun 08 aprile 2019 alle 14:49
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print