Autore del gol vittoria quest'oggi contro il Bologna, Niccolò Belloni, attaccante dell'Inter Primavera, parla nel dopo gara ai microfoni di FcInterNews.it.  Belloni che mercoledì scorso ha avuto il piacere di debuttare in prima squadra nella partita di Coppa Italia contro la Roma a San Siro, e che oggi ha regalato all'Inter una vittoria importante, anche se non sufficiente per il raggiungimento diretto delle Final Eight per lo scudetto. 

Forse c'è il rimpianto di essere arrivati troppo tardi per centrare questo obiettivo, vista anche la qualità della rosa. 
"Beh sì. Oggi abbiamo fatto una grande partita tutti quanti, compresi i ragazzi più piccoli, dal primo all'ultimo. Il rimpianto è comunque la partita col Milan, al quale facciamo i complimenti visto che ha vinto 4-0, adesso noi sabato dobbiamo affrontare la Roma e la aspettiamo". 

Hai fatto un grandissimo gol, quest'oggi, da grande attaccante, con grande freddezza e la palla messa nell'angolino basso.
"Sì, ho visto che era sul fondo, mi son staccato dietro. Non ero nemmeno troppo pressato, quindi me la sono messa a posto, ho tirato ed è andata bene".

Può essere la ciliegina sulla torta di una settimana importante, dopo l'esordio contro la Roma?
"Sì, sicuramente. Ho provato una grande emozione ad entrare in campo a San Siro, senza dubbio; ma questa era comunque una gara importante per me perché ci giocavamo il posto diretto alle Final Eight, peccato per la vittoria del Milan. Ringrazio comunque tutti quelli che mi sono stati vicini, il mio obiettivo rimane sempre quello di dare il massimo per questa squadra, a partire dalla gara di sabato con la Roma".

Sei pronto per la partita di domani contro il Parma?
"Sì, spero che vada tutto bene e magari di trovare un po' di spazio. Nell'ambiente Inter sento davvero la fiducia di tutti, dal tecnico Andrea Stramaccioni fino ai giocatori".

Quanto è difficile per un ragazzo come te gestire questo doppio impegno tra Primavera e prima squadra?
"Ogni partita che gioco, in qualunque competizione, comunque cerco sempre di dare il massimo. Non posso dimenticare che grazie alla Primavera sono arrivato a giocarmi queste chances. Questo campionato per un giocatore che come me vuole spazio è un palcoscenico importante". 

Tornando a oggi, bisogna dire che l'ha partita l'ha cambiata Terrani.
"Giovanni è bravissimo, col suo ingresso abbiamo guadagnato in fantasia. Ha dato spunti importanti, è un bravo ragazzo e sono convinto che presto troverà il suo spazio". 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 20 aprile 2013 alle 17:55
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print