Con il cambio di guida tecnica all'Inter ogni speculazione di mercato legaata alle volontà del nuovo allenatore è legittima. Al momento però è difficile che Frank de Boer s'impunti su certe richieste, visto che come da lui stesso ammesso vuole prima valutare i giocatori a sua disposizione per capire se si adattano alla sua filosofia di gioco. Filosofia che prevede un centrocampo dinamico e soprattutto con piedi buoni, possibilmente con un centrale in grado di far ripartire l'azione. E Luiz Gustavo potrebbe essere il profilo che accontenta l'ex tecnico dell'Ajax, così come avrebbe accontentato Roberto Mancini. Piero Ausilio è già al lavoro per arrivare al brasiliano e in Germania ne sono consapevoli. In tal senso, Kicker ha fatto il punto sulla situazione tastando anche il polso dei Wolfe, protagonisti con i nerazzurri anche della logorante trattativa per poirtare a Milano Ivan Perisic la scorsa estate. 

Il quotidiano tedesco conferma l'interesse nerazzurro nei confronti di Luiz Gustavo, anche se sottolinea come il cambio in panchina potrebbe variare la situazione (ipotesi presa in considerazione anche da parte degli organi di informazione italiani). Ad ogni modo l'Inter resta seduta a questo tavolo e interpellato sull'argomento, il direttore sportivo del Wolfsburg, l'inamovibile Klaus Allofs, si è disimpegnato con una battuta: "Potrebbe andare alla Juventus, all'Inter o magari a Madrid", aggiungendo poi con serietà. "Non mi va di commentare le notizie dall'Italia". Oggi l'ex Bayern Monaco ha una clausola da 32 milioni di euro che difficilmente un club interessato pagherebbe, vista anche l'età (29 anni) del calciatore. Non a caso, i nerazzurri partirebbero da una proposta da 15 milioni di euro più bonus. eventualmente aumentabile. Chi avesse voluto Luiz Gustavo pagando la clausola, avrebbe potuto approfittarne entro fine giugno quando questa, per contratto, era fissata a 25 milioni di euro, ma all'epoca, Allofs ha ammesso, nessuna pretendente si eraa fatta avanti. Oggi però sul tavolo c'è l'offerta dell'Inter, ufficiosa o ufficiale che sia. 

La cessione del centrocampista brasiliano non viene esclusa a priori, tant'è che l'allenatore Dietmar Hecking ha preferito disimpegnarsi sull'argomento: "Le partenze non sono una questione che mi riguarda". Palla alla dirigenza, dunque, e per l'Inter non si prospetta una trattativa così facile.

Sezione: Copertina / Data: Mar 09 agosto 2016 alle 11:21
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print