E' significativo il fatto che non ci sia alcun insufficienza tra le fila dell'Inter nelle pagelle di Tuttosport riguardanti la partita con l'Empoli. Anche Handanovic, che "pasticcia coi piedi servendo Bandinelli nell’azione del possibile rigore per l’Empoli", arriva al 6 perché fa tutto per bene sul terra-aria di Stojanovic e su Mancuso". "Inappuntabile" De Vrij (6), "propositivo in costruzione" Bastoni (6,5), ma il migliore in difesa è ovviamente D'Ambrosio: 7,5. "Alla prima da titolare segna un gol, ne salva uno su Luperto ed è protagonista sul mancato rigore dato all’Empoli".

Bene anche il centrocampo: 6,5 per Darmian "col piglio del professore", per un Barella di "sostanza e qualità", per Brozovic "maestro d'orchestra". Sufficiente Gagliardini che "dà fisicità all’Inter ma si divora un gol fatto colpendo un palo clamoroso". Chiude il quintetto Dimarco con un 7 pieno per una prova in cui il gol è solo la "punta dell'iceberg".

Doppio 6,5 per gli attaccanti Sanchez ("delizioso l’assist a D’Ambrosio") e Martinez, che "nella ripresa è una furia". Stesso voto per Farris. Non giudicabili i subentrati.

Insufficiente (5) Chiffi per il rigore non concesso all'Empoli sul contatto D'Ambrosio-Bajrami.

Nell'Empoli 7 a Vicario, la cui parata su Martinez nella ripresa "è da far vedere ai nipotini". Spicca in negativo il 4 a Ricci, espulso. Male Pinamonti: 5.
Sezione: Rassegna / Data: Gio 28 ottobre 2021 alle 09:52
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print