I voti del Corriere dello Sport affibbiati agli interisti vittoriosi contro la Sampdoria sono più o meno in linea con i giudizi degli altri due quotidiani sportivi nazionali. Eccoli nel dettaglio: 

HANDANOVIC 6.5 Nel primo tempo è attento su un pallone che danza a pochi metri dalla linea di porta. Il portiere sloveno è poi decisivo su Defrel a inizio ripresa.  
D’AMBROSIO 7 Firma il gol che sblocca la partita. Terza rete in nerazzurro, non segnava da settembre contro la Fiorentina. 
DE VRIJ 6 Ha qualche responsabilità anche lui sul gol di Gabbiadini.
SKRINIAR 5.5 Regala alla Samp il gol del momentaneo pareggio.
DALBERT 5.5 Sbaglia tanto, non solo molti cross ma anche le chiusure in fase difensiva.
GAGLIARDINI 5.5 Preferito a Joao Mario ha l'occasione di mettersi in mostra, ma non la sfrutta al meglio. Bello il lancio per Lautaro nel primo tempo, poi fa poco altro, tanto che nella ripresa viene sostituito. Joao Mario (14’ st) 6 Il portoghese entra senza strafare ma dà il suo contributo nel modo in cui l'Inter risolve la partita.
BROZOVIC 5.5 Deve sacrificarsi a compiti di copertura. Rincorre gli avversari, lo fa con poca lucidità. 
POLITANO 6 Pericoloso all'inizio, poi si smarrisce. Candreva (23’ st) 6 Suo il calcio d'angolo dai cui sviluppi nasce il gol partita di Nainggolan. NAINGGOLAN 7 E' uno dei più attivi, ma nel primo tempo non riesce ad essere concreto. Nella ripresa cresce: oltre al gol vittoria, è dentro le azioni più pericolose e aiuta la squadra in fase di copertura. Vecino (44’ st) ng.
PERISIC 7
Produce l'assist per il gol di D'Ambrosio, ma già nel primo tempo cerca in tutti i modi di sbloccare il risultato. Un giocatore recuperato.
MARTINEZ 6.5 Da vice-Icardi interpreta il ruolo con altre caratteristiche. Si produce in un paio di spunti da giocatore di talento, aiuta molto la squadra. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 18 febbraio 2019 alle 09:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print