"Siamo partiti con una squadra che aveva delle ambizioni importanti sulla carta con giocatori come Zaniolo, Kean, Bastoni, Tonali e Locatelli. Poi tra il Covid e il fatto che giustamente sono stati promossi nella Nazionale di Mancini abbiamo dovuto cercare e trovare risorse nuove". Così Paolo Nicolato racconta a Tuttosport l'avventura negli Europei Under 21 da luglio 2019 ad oggi, con sessanta giocatori convocati. "Mi lega un rapporto profondo anche con chi è rimasto a casa in questo ultimo girone in cui abbiamo affrontato Repubblica Ceca, Spagna e Slovenia", dice ancora il ct, che a causa del contatto con i positivi al Covid del gruppo interista ha dovuto rinunciare, tra gli altri, a Andrea Pinamonti.

"I nostri giovani hanno un valore maggiore di ciò che si pensa. Hanno bisogno di continuità questi ragazzi e purtroppo molti ci riescono soltanto con la maglia azzurra. Questo è un processo che si è invertito rispetto al passato quando se uno faceva bene con il club guadagnava la Nazionale altrimenti la perdeva. Ora avviene il contrario - aggiunge il ct - Sono molto contento dell’essere riuscito a far coesistere due obiettivi importanti anche se sulla carta un po’ in antitesi: portare nella Nazionale maggiore giocatori e ottenere risultati sul campo. La mia soddisfazione maggiore è soprattutto questa. Non mi aspetto niente, quando sarà il momento farò la conta di chi c’è e faremo nel migliore dei modi".

VIDEO - COMPLEANNO NERAZZURRO - DALL'INTER AL MILAN CON QUALCHE RIMPIANTO, MA UNA DOPPIETTA FA STORIA. TANTI AUGURI A...

Sezione: Rassegna / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 10:28
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print