Con la nota di ieri, Suning ha ribadito l'appoggio all'Inter seppur con la parallela ricerca di nuovi investitori e di liquidità per dare continuità al progetto. E l'argomento trova spazio anche tra le pagine de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come l'azionista di maggioranza del club nerazzurro stia garantendo di poter onorare le scadenze che ha davanti nella stagione calcistica, indipendentemente dall’ingresso di nuovi flussi di denaro.

Le ultime notizie dalla Cina dopo la sospensione in Borsa del titolo di Suning.com per eccesso di ribasso e la decisione degli Zhang di cedere il 20-25% di quote della holding (che probabilmente finiranno in mano statali) rappresenta invece una iniezione di liquidità "che non tocca, se non incidentalmente, i nerazzurri" si legge. 

Secondo la rosea, l'idea preferita della famiglia Zhang resta a prescindere quella di un prestito-ponte che permetta al gruppo di superare il momento di crisi restando azionista di maggioranza. Motivo per cui da Nanchino continuano a trattare con Bain Capital, mentre i discorsi con Bc Partners sono impigliati nella distanza di 200 milioni per la valutazione del club.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 09:14
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print