Solito giochino della Gazzetta dello Sport che accosta i protagonisti annunciati del derby di Milano ad alcuni supereroi. In particolare, ecco come vengono descritti i nerazzurri Calhanoglu, Lukaku e Lautaro.

CALHA - "Mister Fantastic può allungare il corpo come un elastico, ma il suo vero superpotere è la mente: è l’uomo più intelligente del mondo (almeno nell’universo Marvel) e il capo riconosciuto dei Fantastici Quattro che lo chiamano “cervellone”. Se giocasse a pallone non potrebbe che essere il regista come Calhanoglu, con il sangue freddo per “vedere” il gioco e superare il più spietato dei pressing".

BIG ROM - "I raggi cosmici lo hanno trasformato in un essere roccioso, dalla forza sovrumana, senza pero sottrargli umanità e senso dello humor. Al famoso grido di battaglia “è tempo di distruzione!”, la Cosa mette al tappeto tutti i nemici con il sorriso beffardo e le spalle larghe il doppio di quelle di qualsiasi essere umano. Spaventa proprio come Lukaku quando entra in area e si fa largo tra i difensori sopraffatti dalla sua stazza e aggrappati invano al suo fisico più largo che alto".

EL TORO - "I capelli a spazzola che sembrano quasi un’arma. Il potere rigenerante che guarisce le ferite più gravi e gli restituisce un’energia inesauribile, tanto che non si stanca mai. Gli artigli composti dal misterioso adamantio che possono squarciare qualsiasi cosa. E un caratterino focoso e irascibile. Wolverine è il più famoso degli X-Men, creato nel 1974 da Len Wein e Herb Trimpe. Sembra proprio Lautaro quando parte a testa bassa cercando il gol, la sua ossessione: potenza esplosiva, velocità bruciante, personalità strabordante".

Sezione: Rassegna / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 09:20 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print