Il tecnico Gianni De Biasi, oggi opinionista Rai, è stato intervistato da Tuttosport per parlare anche di Inter. Ecco qualche passaggio.

De Biasi, la serata di Madrid ha lasciato sensazioni positive intorno ai due nuovi bomber argentini di Inter e Milan. Cosa pensa di Lautaro Martinez? 
"Si sta inserendo molto bene nell'Inter di Spalletti. A Madrid ha realizzato un gol bellissimo che dimostra qualità e talento. Dimostra di avere abilità tecniche e continuità di gioco. E' importante per un calciatore giovane, come tale soggetto a inevitabili alti e bassi".  

Cosa le piace in particolare dell’argentino dell’Inter? 
"Una caratteristica del gol segnato all’Atletico: ha iniziato lui stesso l’azione prima di rifinirla in modo coraggioso. Questo è molto importante perché dimostra la sua utilità per la squadra. Ha fantasia e capacità di inserimento". 

Sembra anche molto deciso nelle dichiarazioni. 
"Sono abituato a non dare troppo peso alle parole dei calciatori perché, a chiacchiere, ormai sono tutti bravissimi. Lautaro, però, aggiunge alle dichiarazioni una fisiognomica che trasmette determinazione e voglia di lottare". 

Quale può essere il suo ruolo ideale? 
"In Argentina ha giocato anche da esterno in un tridente. Credo che possa rendere bene da “enganche”, come si dice in Sud America per definire il giocatore che fa da raccordo tra centravanti e centrocampo. Poi cambia poco se la seconda punta la metti in verticale o in orizzontale rispetto alla prima. Di sicuro potrà aiutare Icardi a beneficiare di maggiori spazi". 

Quindi promosso senza riserve? 
"Aspettiamo ancora. Meglio attendere le prime partite ufficiali perché Lautaro Martinez ha una struttura fisica che gli consente di entrare subito in forma. Quindi in questo momento di amichevoli estive può essere molto più brillante rispetto a tanti avversari".

VIDEO - LA PASSIONE PER L’INTER NON VA IN VACANZA: QUANTI TIFOSI PER KEITA

Sezione: Rassegna / Data: Lun 13 agosto 2018 alle 12:24 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print