Claudio Ranieri analizza la situazione del campionato italiano a 360° e non si sottrae a un giudizio riguardo all'Inter, di cui è stato allenatore nel 2011-2012. "Sono andato a vedere Inter-Tottenham e devo dire che gli inglesi avevano giocato molto bene, ma anche la Sampdoria ha giocato bene e ha perso - dice a Radio Anch'io Lo Sport -. Le grandi squadre si formano anche e soprattutto quando riescono a ribaltare dei risultati. La vittoria in Champions e quella di sabato sono state una grande iniezione di fiducia. Sono vitamine importanti. La 'pazza Inter' è in buone mani, sta a Spalletti tirar fuori il meglio".

Difficile però, secondo Ranieri, pensare per le inseguitrici di chiudere il gap con la Juventus. "Credo che il livello del campionato sia buono. Le squadre che stanno sotto stanno colmando il gap - dice ancora l'allenatore italiano -. Certo la Juventus ha preso Ronaldo, sta facendo di tutto. E' il nostro faro in Europa. Hanno lo stadio di proprietà mentre le altre sono ancora fermate dalla burocrazia. Per alzare il livello del nostro campionato bisogna sperare che le nostre squadre facciano bene in Europa".

In ultimo il capitolo Nazionale: "Ogni allenatore ha le sue idee e le porta avanti, provando a far debuttare un po' tutti. Certo, la Nations League è importante perché non possiamo scendere di livello. L'idea di Mancini è quella di vedere quali giocatori possano essere vicini alle sue idee".

Sezione: News / Data: Lun 24 settembre 2018 alle 09:40
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print