"Tra le italiane impegnate in Champions League, penso che l'Inter abbia la sfida più difficile". Lo ha detto Lorenzo Minotti, ex difensore del Parma oggi opinionista di Sky Sport, parlando in esclusiva a Fanpage.it.
"I nerazzurri - avverte - dovranno fare molta attenzione, perché la trasferta di Kiev potrebbe rivelarsi pericolosa. Lo Shakhtar avrà voglia di rivalsa dopo la sconfitta in Europa League dell'anno scorso, viene da un buonissimo risultato, storico direi, come quello della vittoria sul Real Madrid. Per l'Inter può essere uno snodo fondamentale e non deve assolutamente sbagliare gara". 

Spostando il focus sulla Serie A, Minotti mette l'accento sull'imprevedibilità del torneo: "Io mi sto divertendo, perché ci sono partite non scontate e molto vive. Non solo quelle fra le prime, ma anche quelle tra compagini che hanno altri obiettivi. Direi che è un campionato interessante, anche se i valori sono un po' annacquati a causa del momento che stiamo tutti vivendo, di una preparazione che in pratica non c'è stata e per le tante partite compresse. Ritengo che dalla seconda parte del campionato vedremo però situazioni più chiare e i valori tecnici usciranno fuori. In questo senso vedo Inter, Juve e Napoli nettamente davanti per ambire allo scudetto. Il Milan dopo tanti anni può puntare ad entrare di nuovo in Champions, mentre per una serie di motivi vedo attardate le romane, che quest'anno dovranno veramente superarsi se vogliono arrivare tra le prime". 

VIDEO - TANTI AUGURI A... - ANTONIO MANICONE, IL SIGILLO SULLA UEFA '94 CON IL GOL AL DORTMUND CHE VALE LA FINALE

Sezione: News / Data: Mar 27 ottobre 2020 alle 14:13
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print