Uno dei videogame di calcio più amati dai tifosi arriva per la seconda volta sul mercato per la Nintendo Wii in una nuova veste. Pes 09 per Wii porta tutto il realismo di Pro Evolution Soccer sul sistema Nintendo, ma con un controllo maggiormente focalizzato sulla gestione totale della squadra.

Per l’occasione il campione mondiale Marco Materazzi e i suoi figli si sono confrontati in una vera e propria sfida a calcio, sia in campo che virtualmente, nella splendida cornice dello Stadio di San Siro. Ecco come il duro difensore si trasforma in tenero papà quando passa il tempo libero insieme ai figli, e per l’occasione ha organizzato una sfida a calcio reale e virtuale non in un campo qualsiasi ma bensì a San Siro. Questa volta a sfidare il difensore dell’Inter non campioni internazionali ma i suoi figli che, dopo aver battuto il padre in campo, passano alla console Wii per sfidarlo a Pro Evolution Soccer 09.
“Ultimamente molti genitori pensano che i videogiochi siano violenti e diseducativi, non credo che PES rientri in questa categoria. Ritengo che se si utilizzino questi tipi di videogame non ci siano rischi, soprattutto se si gioca con moderazione – commenta Marco Materazzi –. Noi calciatori giochiamo sempre durante i ritiri, ci dividiamo in coppia e ci sfidiamo virtualmente. Con chi gioco? Dejan Stankovic è il mio compagno di sconfitte virtuali”.

Sezione: News / Data: Mar 28 aprile 2009 alle 08:01
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print