Il valzer delle punte è sempre in procinto di partire, anche se nelle ultime ore sembra che siano emerse novità interessanti. Innanzitutto, per quanto lo abbia rimandato a data da destinarsi, Moratti ha ammesso implicitamente che incontrerà Hidalgo per risolvere la questione Milito. In secondo luogo, sembra che il destino di Acquafresca possa essere ancora in Sardegna, come non esclude l'agente Paolo Fabbri a TuttoCagliari.net:

Fabbri, ci conferma l'indiscrezione secondo cui Robert potrebbe prolungare la sua permanenza in Sardegna di un ulteriore anno?
"Prendo atto dell'indiscrezione, ma devo dire che nè io nè il giocatore abbiamo ricevuto indicazioni in merito. Come ho già dichiarato, questi discorsi verranno affrontati a fine campionato. Il giocatore rimarrà al Cagliari fino al 30 giugno 2009, dopodiché dal 1 luglio sarà a tutti gli effetti un giocatori dell'Inter. A quel punto ci siederemo a un tavolo e vedremo di pianificare il futuro di Robert. La nostra apertura è a 360°, ma sappiamo che molto dipenderà dall'Inter. Tuttavia, devo ammettere che il Cagliari è l'unica società che si è sempre fatta sentire con noi, manifestando l'intenzione forte di tenere il giocatore".

Quindi non sarebbe vero il suo ruolo di sponsor affinchè l'Inter lasci ancora Robert a Cagliari?
"Questa voce è nata da un'intervista che ho rilasciato a un'emittente televisiva napoletana. Mi è stato chiesto se ci fosse la possibilità che il giocatore rimanesse a Cagliari, e io ho risposto chiaramente di si, perché la società sarda vorrebbe continuare il rapporto con noi e perché, finchè non avremo il confronto con la dirigenza dell'Inter, tutte le piste rimangono aperte".

Negli ultimi giorni si è parlato anche e soprattutto del Genoa. L'Inter sembrerebbe aver chiuso per Milito, inserendo proprio Acquafresca come pedina di scambio. Al Genoa però, potrebbe esserci Floccari. Cosa ci può dire in merito?
"Ripeto, l'unica società che si è fatta sentire con noi è il Cagliari. Non abbiamo avuto nessun contatto col Genoa, ne siamo al corrente dell'inserimento di Robert nella trattativa che porterebbe Milito all'Inter, perché i neroazzurri non ci hanno comunicato nulla. E dico di più: il giocatore non andrà in un'altra squadra per fare panchina. Se dobbiamo mettere in conto una stagione da riserva, questo sarà possibile solo rimanendo nella rosa dell'Inter. Per cui escludo la pista Genoa qualora si prospettasse un ruolo subordinato a quello di Floccari. Ma sono discorsi prematuri, facciamo finire il campionato, poi vedremo".

L'unica certezza è che il Cagliari vorrebbe tenere il giocatore, e che da parte vostra non vi sarebbe nessuna preclusione a rimanere in Sardegna.
"Direi di si, il giocatore in Sardegna si è trovato bene. Ora però dobbiamo lasciar finire il campionato, che ancora deve emettere le sue sentenze. Il Cagliari è ancora in corsa per un posto in Europa, e non voglio dire che questa sia una condizione necessaria perché Robert rimanga in rossoblù, però sicuramente la qualificazione per l'Europa League sarebbe un ulteriore fattore da tenere in considerazione. Così come verrà tenuto in considerazione il nome dell'allenatore della squadra dove il giocatore potrebbe andare. In ogni caso ripeto, la scelta principalmente dipende dall'Inter. Facciamo finire il campionato, poi sentiremo le parti e prenderemo la nostra decisione".

Sezione: News / Data: Lun 11 maggio 2009 alle 14:30 / Fonte: TuttoCagliari.net
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print