news

Apolloni: “Bastoni è giovane, ma con l’Inter ha avuto una notevole crescita”

Apolloni: “Bastoni è giovane, ma con l’Inter ha avuto una notevole crescita”

"Visto l'andamento l'Italia la metterei tra le prime quattro dei prossimi Europei. Mancini ha fatto un lavoro straordinario, ricostruendo la passione dei tifosi per la Nazionale grazie ai risultati e al modo in cui li ha...

Redazione

"Visto l'andamento l'Italia la metterei tra le prime quattro dei prossimi Europei. Mancini ha fatto un lavoro straordinario, ricostruendo la passione dei tifosi per la Nazionale grazie ai risultati e al modo in cui li ha ottenuti". Così il tecnico Gigi Apolloni a TMW Radio ha detto la sua sull'Europeo che sta per cominciare.

C'è carenza di difensori giovani nella nuova generazione?"Però c'è Bastoni, che ho visto giocare con l'Inter ed ha avuto una crescita notevole. La forza dell'Italia sono sempre stati i difensori ma il calcio si è evoluto e ha portato nuovi concetti, anche tra i difensori. Si punta più sul costruire che sul distruggere, però ci vuole tempo... Un altro di affidamento che abbiamo è Acerbi, chi può venire fuori è anche Rugani. I giocatori ci sono, il fatto è anche che di italiani ce ne sono sempre meno nelle nostre squadre. Si dovrebbe dare loro maggiori opportunità di crescita, in maniera genuina".