Anche a SkySport arriva la disamina di Luciano Spalletti: "Vittoria importante soprattutto per il valore dell'avversario, una grandissima Inter - spiega il tecnico giallorosso -. Si è perso un po' d'equilibrio da ambo le parti per la grande voglia di vincere. Potevamo andare sul 2-0, ma è anche vero che loro potevano pareggiare. La nostra forza è stata quella di tornare subito avanti". 

Soddisfatto di Dzeko? 
"Grandissima partita, specie quando nel primo tempo non avevamo coraggio a entrare con palla al piede. Lui ci dava la soluzione. E' velocissimo per la statura che ha, l'unica cosa è che a volte sul pallone ci va 'molle'".

Perché Florenzi per Nainggolan?
"Lì mi serve un giocatore che dia inserimento e sostanza se ha le giuste qualità, anche per fare il due contro uno coi terzini. Con un giocatore così lì si hanno due soluzione. Anche l'Inter lo ha fatto benissimo con Candreva".

Troppo vulnerabili in fase difensiva? Si cambia troppo sul mercato ogni anno?
"A volte i giocatori forti te li vengono a prendere, a volte sei costretto a rimediare. E abbiamo tre potenziali titolari come Vermaelen, Rudger e Mario Rui: questo ci penalizza. Però dobbiamo far meglio, è vero. Oggi concesso delle palle-gol che una big non deve concedere".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 02 ottobre 2016 alle 23:23 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print