Finisce col giallo l'ultimo match dello Schalke 04 prima del confronto con l'Inter. In vantaggio di due reti, gli uomini di Ralf Rangnick sono stati costretti a chiudere con due minuti di anticipo la gara per colpa di un tifoso di casa che ha lanciato un boccale colmo di birra sul collo di un guardalinee: partita sospesa dall'arbitro. Ovviamente, nessun dubbio sulla vittoria a tavolino per i prossimi avversari dei nerazzurri in Europa.

Eppure il match di Amburgo contro i padroni di casa del Sankt Pauli non comincia bene: dopo 7 minuti il giovane attaccante svizzero di origini croate, Gavranovic, si fa male alla caviglia destra ed è costretto ad uscire: il sostituto di Huntelaar (fuori per un guaio a un ginocchio) rischia fortemente di saltare la trasferta di Milano. Al suo posto entra Edu. Il Sankt Pauli però, si dimostra poca cosa, e Raúl ne approfitta: prima coglie la traversa, poi, colpevolmente lasciato solo su angolo di Farfán, insacca di testa. Lo spagnolo e il peruviano sono di gran lunga i migliori elementi dei tedeschi.

Dietro, però, lo Schalke non appare irreprensibile, rischia contro avversari di basso livello e il solito Neuer è costretto a mettere qualche pezza qua e là.
Intorno a metà ripresa il match ha la svolta decisiva. Al 66' viene annullato il gol del pari al St. Pauli per un fuorigioco millimetrico di Boll e, sul capovolgimento di fronte,il giovanissimo Draxler insacca il suo primo sigillo in Bundesliga.
Poi, prima della fine ingloriosa, arrivano le espulsioni di Kalla (doppio giallo) e Bartels che lasciano in nove i locali e, di fatto, chiudono i conti con quasi venti minuti di anticipo.

Da segnalare, oltre al problema serio di Gavranovic, anche gli infortuni di Kluge (botta all'anca) e Metzelder (naso gonfio): entrambi, però, paiono recuperabili per il Meazza. Certamente out Huntelaar.

- - - - - - - -

Il tabellino:

SANKT PAULI-SCHALKE 0-2

RETI: 26' Raúl, 67' Draxler

ST. PAULI (4-2-3-1): Pliquett; Bartels, Thorandt, Gunesch, Kalla; Boll (77' Bruns), Lehmann; Kruse, Takyi (82' Eger), Hennings (63' Naki); Asamoah. (Kessler, Lechner, Schultz, Daube). All. Stanislawski.

SCHALKE (4-4-2): Neuer; Uchida, Höwedes, Metzelder, Sarpei; Farfán, Kluge (75' Matip), Papadopoulos, Baumjohann (46' Draxler); Raúl, Gavranovic (7' Edu). (Schober, Escudero, Schmitz, Jurado). All. Rangnick.

NOTE: Partita sospesa all'88' per intemperanze del pubblico di casa. Espulsi Kalla (SP) al 68' per doppia ammonizione e Bartels (SP) al 79' per gioco falloso. Ammoniti Kalla, Draxler, Thorandt, Papadopoulos. Angoli: 7-5. Recupero: 2' pt e 0' st.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 01 aprile 2011 alle 22:38
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print