Christian Peintinger, vice allenatore di Adi Hutter, è il secondo a presentarsi nella sala stampa di San Siro per commentare la storica qualificazione ai quarti di finale di Europa League conquistata dall'Eintracht Francoforte, corsaro a San Siro grazie a Jovic. Ecco le sue parole: "Credo che in entrambe le partite abbiamo meritato noi, siamo orgogliosi della squadra". 

Vi aspettavate un'Inter così?
"Sapevamo che l'Inter aveva delle difficoltà, ma sono forti. Sono una squadra di livello europeo e hanno giocatori per compensare le assenze"

Cosa ha detto Hutter?
"Ovviamente si tratta di un evento speciale, per me è una cosa bellissima allenare la squadra in questi momenti. Non so cosa abbia pensato lui, ma per quanto riguarda le emozioni vissute sono state simili ad altre circostanze".

Ha detto di essere orgoglioso: c'è qualcuno che l'ha resa più fiera?
"Ovviamente siamo orgogliosi anche di questo, ma soprattutto anche per come abbiamo giocato la gara, considerato l'avversario di livello. Abbiamo fatto tutto quello in nostro potere per poter prosegure il percorso in Europa League". 

Abbiamo visto i festeggiamenti...
"Sicuramente è un momento che ricorderò per sempre, mi sono goduto il momento di fronte ai nostri tifosi. E' fantastico per noi avere il loro sostegno". 

Si aspettava un atteggiamento così da parte della sua squadra?
"Sicuramente volevamo segnare un gol, questo era il nostro obiettivo. Grazie al cielo ci siamo riusciti subito, poi siamo stati bravi a non subirne: la vittoria è meritata". 

Cosa si aspetta dal sorteggio di domani?
"Non so nemmeno quali squadre hanno passato il turno, ma personalmente non fa differenza". 

Ci racconti come è andato il suo incontro con Hutter nel post-partita.
"E' stato un momento bello, paragonabile al gol dell'1-0". 

VIDEO - TRAMONTANA NE HA PER TUTTI: NON SI SALVA NESSUNO

Sezione: L'avversario / Data: Gio 14 marzo 2019 alle 23:50 / Fonte: dall'inviato a San Siro
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print