Marco Rose, allenatore del Borussia Moenchengladbach, presenta così la partita di Champions League di domani sera contro l'Inter nella conferenza stampa della vigilia dove si presenta in compagnia di Florian Neuhaus: "Nel match contro l'Inter rimarremo fedeli a noi stessi, e questa è la cosa che ci rende forti. Sia in fase di possesso che di non possesso, manteniamo i nostri principi. Domani vogliamo portarli in campo per fare una bella partita e fare punti".

Sulle condizioni di Nico Elvedi.
"Nico sta bene, è di buon umore. Purtroppo ieri ha subito un lieve infortunio muscolare durante l'allenamento. Ecco perché domani non ci sarà. Ma ci fidiamo dell'intera squadra. Tony Jantschke sostituirà Nico domani".

Sugli avversari di domani e sul pericolo Lukaku.
"L'Inter basa parte del suo gioco su di lui. Quando si sveglia davanti alla porta avversaria, fa le cose più importanti: pulisce i palloni e trova facilmente il gol. Stiamo parlando di un grande sportivo. Dobbiamo giocare bene domani contro una squadra di prim'ordine quale è l'Inter. Non potrebbe esserci impegno più difficile, ma siamo felici di affrontarlo. Andremo in campo sicuri". 

Rose preannuncia possibili novità tattiche rispetto all'andata.
"Ogni allenatore cerca di apportare modifiche per la gara di ritorno dopo la gara di andata. Dopo la prima partita puoi prepararti un po' meglio per quella che è la seconda sfida". 

Su Lars Stindl, capitano del Gladbach.
"Il Borussia vive molto dello spirito di squadra e dell'atmosfera nella squadra. Lars è il nostro capitano e ricopre questo ruolo in modo eccellente. Si è guadagnato una buona reputazione, dentro e fuori dal campo".

Un giudizio anche su Neuhaus, che lo accompagna in conferenza stampa.
"Flo è benedetto da un grande talento come calciatore. Nonostante la stazza, agisce in modo molto fluido. È anche un ragazzo molto riflessivo. Cerca di accettare le cose e di metterle in atto. Questo è molto importante per il suo sviluppo".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 30 novembre 2020 alle 14:57
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print