Vittoria importante per la Juventus che batte di misura l'Inter di Roberto Mancini grazie alle reti di Leonardo Bonucci e Alvaro Morata su calcio di rigore. Ora la classifica continua a sorridere e, indipendentemente dall'esisto della sfida di domani sera tra Fiorentina e Napoli, il primato sarà ancora bianconero. Il tecnico Massimiliano Allegri, al termine della sfida, analizza il successo conquistato contro i nerazzurri, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews.

Soddisfatto della prova di questa sera?
"Non abbiamo ancora conquistato nulla, ma voglio fare i complimenti alla squadra. Abbiamo fatto fuori l'Inter dalla corsa per lo Scudetto. Stasera abbiamo iniziato bene, poi dopo una breve pausa siamo cresciuti. Abbiamo concesso qualcosa, ma ci può stare contro l'Inter. Ora testa a mercoledì, vogliamo arrivare in finale di Coppa Italia".

La concentrazione della Juventus ha fatto la differenza nei 90'?
"I nostri meriti sono tanti. Abbiamo la possibilità di vincere il quinto Scudetto, entrando così nella storia. Ora però dobbiamo pensare partita per partita".

FcIN - Ha preparato la partita pensando di affrontare un'Inter 'a specchio' o con un modulo differente?
"Mi aspettavo questo modulo, poi l'Inter è molto fisica e solida. All'inizio ha sofferto il nostro palleggio, però con queste condizioni climatiche la squadra nerazzurra è stata tosta da affrontare e battere".

Quali sono le condizioni di Chiellini?
"Non so se sarà a disposizione per mercoledì, dovremo valutarlo ma Rugani ha fatto bene. Vedremo anche per Marchisio, ma farò comunque qualche cambio".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 28 febbraio 2016 alle 23:43 / Fonte: Torino - Dall'inviato allo 'Juventus Stadium'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print