Dopo la pausa per le nazionali, si torna in campo per la sesta giornata di serie A femminile. L’Inter se la vedrà con il fanalino di coda Orobica sabato alle 12:30 al Chinetti di Solbiate Arno. Le nerazzurre dovranno confermare l’ottima prestazione in casa della Pink Bari ma servirà più cattiveria sotto porta; infatti il pareggio in terra pugliese sta molto stretto alle ragazze di mister Sorbi considerate le tantissime occasioni sprecate.

L’Orobica, invece, non sta attraversando un momento roseo. Dopo il pareggio d’esordio contro il Tavagnacco, sono arrivate 4 sconfitte consecutive per le ragazze di mister Marini. Tra le note positive, alle quali dovrà fare attenzione l’Inter, Alice Foti, attaccante fisica e prolifica, Chiara Poeta, centrocampista molto grintosa e di quantità e l’attaccante Luana Merli, capocannoniere dell’Orobica fino a ora con due reti messe a segno contro Milan ed Empoli.

D’altro canto Attilio Sorbi potrà contare su Beatrice Merlo, galvanizzata dalla prima convocazione in nazionale, Stefania Tarenzi, che sta attraversando un momento di forma e in gol all’ultima partita, e alla rapidità di Pandini e Marinelli, che dopo l’ultima prova sottotono, vorranno sicuramente rifarsi e dare il loro fondamentale contributo. Sui profili social le nerazzurre chiamano alla carica: Eleonora Goldoni vuole riscattarsi con 3 punti e buona prestazione, mentre capitan Baresi si affida alla concentrazione e all’unione di squadra per far sì che si raggiunga la vittoria che manca da 3 partite e sarebbe fondamentale per la classifica. Non resta che darci appuntamento per questo sabato al Chinetti dove servirà tutto il tifo nerazzurro per spingere le ragazze alla vittoria.

Adele Nuara

VIDEO - TRAVERSA DA FERMO, GOL IN SLALOM E ASSIST: ESPOSITO-SHOW CON L'UNDER 19 AZZURRA

Sezione: Inter Femminile / Data: Ven 15 novembre 2019 alle 14:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print