"Questo è un compleanno che arriva in concomitanza con la continuazione del recupero dal mio infortunio, sono passati circa tre mesi e mi sento bene, il recupero va come da programma. Si farà un controllo a breve e se tutto va bene ricomincio a correre tra poco. Nel prossimo campionato mi auguro proprio di esserci, questo è il mio desiderio: di guarire prima possibile per rendermi utile in campo ancora". Così Javier Zanetti a 'La Domenica Sportiva' risponde agli auguri per i suoi 40 anni compiuti ieri. Il capitano dell'Inter, intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione televisiva, ha affrontato diversi argomenti, dal suo rientro, alle vicende societarie e al mercato. Queste le parole dell'argentino: "Abbiamo un allenatore nuovo e tanti calciatori si sono aggiunti quest'anno, non è facile partire subito con una tournée con tutte grandi squadre, alcune di loro hanno magari 2 o 3 anni di lavoro alle spalle. Noi ci stiamo già preparando per la Coppa Italia per partire col piede giusto".

Gli viene poi domandato di Thohir e di quale sia lo stato d'animo del presidente: "Io so che questa trattativa c'è, ma ribadisco che penso che Moratti sia l'Inter e che la famiglia che ha costruito prima suo padre e ora lui dovrà continuare. Non so come andrà a finire la trattativa, ma soo che il presidente di sicuro farà la cosa migliore per l'Inter. Comunque non conosco Thohir, ma il presidente è più preparato di me in questo senso e valuterà tutto quello che sarà possibile per l'Inter. Ribadisco, non posso immaginare l'Inter senza la famiglia Moratti, la sua passione e la sua voglia di lavorare per andare sempre più in alto".

Sullo stato di salute della nuova Inter targata Walter Mazzarri: "Come ho detto prima, credo siamo in costruzione e con un allenatore nuovo, con idee nuove. So che i ragazzi han lavorato molto in ritiro e si cerca l'equilibrio per essere competitivi. Alcuni di noi sono fuori per infortuni ma vogliamo tutti tornare con i giovani a fare una squadra che lotti per grandi traguardi".

Per finire, un commento sul mercato: "Io credo che il mercato sia aperto e che ci si guardi intorno per cercare di fare ancora più competitiva questa squadra. E' troppo presto per fare delle valutazioni, siamo solo all'inizio e dobbiamo aspettare un po'. Con il Real eravamo contro una grossissima squadra con tasso tecnico elevato ma sono fiducioso che questa squadra farà bene questo campionato".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 11 agosto 2013 alle 23:58 / Fonte: Inter.it
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print