Grande festa a Trento per l'Inter nella serata dedicata agli eroi nerazzurri del Triplete. Javier Zanetti, capitano di quella squadra e oggi vicepresidente del club, ha parlato alla Gazzetta dello Sport.

Zanetti, lei le ha vissute in prima linea entrambe. Punti di contatto fra queste due Inter?
"Sono due situazioni molto diverse: noi eravamo al culmine di un ciclo. Oggi essere tornati in Champions è un punto di partenza: ma ci sono i mezzi per poter fare bene".

In arrivo ci sono Milan e Barça. Può esserci un’altra svolta della stagione?
"Sono sfide importantissime: il derby per Milano è “la Partita”. Le due squadre arrivano in un buon momento. Peccato che alcuni giocatori rientreranno tardi dalle nazionali e ci sarà poco tempo per prepararla".

Vedremo mai Lautaro con Icardi?
"È giovane, ma fa sperare in un grandissimo futuro. Spalletti sta facendo un ottimo lavoro: sta a lui decidere. Ma quando sarà possibile giocheranno insieme. Sono convinto che i grandi giocatori possano sempre coesistere".

Torniamo al derby: ce n’è uno a cui è rimasto legato?
"In pullman con i ragazzi ricordavamo il derby d’andata del 2010, che vincemmo 4-0".

Come si trova da dirigente?
"Bene, perché sto conoscendo dei nuovi aspetti del lavoro nel calcio. Sono spesso in giro per il mondo per cercare di portare in alto il nome dell’Inter, dove merita di stare".

Presto potrebbe avere un nuovo presidente. Zhang Jr è pronto?
"Con Steven il rapporto è ottimo. È un ragazzo giovane e intelligente, da tempo lavora per il club ed è un riferimento".

VIDEO - TANTI AUGURI CAPITANO - LE CAVALCATE PIU' BELLE DI ZANETTI

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 ottobre 2018 alle 08:19 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print