Arrivato alla Triennale per l’evento di Milano Calcio City, Massimo Moratti è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui l’inviata di FcInterNews.it, parlando in primo luogo della questione San Siro: "È chiaro che ci sia un affetto particolare da parte dei tifosi, per cui se mi chiedete se sia giusto abbatterlo la risposta immediata è no. La risposta legata invece a nuovi progetti e alla visione della Milano del futuro, e soprattutto agli interessi della società, è che cambino e lo facciano molto bello. Spiace ma non si può impedire di avere questo tipo di dispiacere".

Ha già visto i due progetti?
"Ho visto solo delle foto sui giornali, quindi ancora non bene".

È entusiasta dell'avvio dell'Inter?
"È partita bene, ha fatto molto di più di quello che ci si aspettava. In campionato non buttar via punti all'inizio può essere importantissimo".

Cosa c'è di diverso rispetto agli anni scorsi?
"Soprattutto Conte. Sta facendo molto bene, ha una grandissima vivacità: mette tutti in condizione di voler arrivare al risultato e trasmette questa voglia ai giocatori, che stanno rispondendo molto bene".

Si può paragonare a Mourinho?
"I paragoni sono difficili tra le persone, ancora di più tra gli allenatori".

Le piace Conte?
"Sì, è un ottimo allenatore".

FcIN - Toldo ha detto che Handanovic avrebbe meritato di avere prima la fascia da capitano. Cosa ne pensa?
"Penso che Handanovic sia un fenomeno, bravissimo e anche ieri l'ha dimostrato. Forse è vero, lui ha il carattere per farlo. 'Prima' sta come polemica nei confronti di Icardi immagino, e non voglio dire quello. Ma Handa ha il carattere".

FcIN - Ieri ha timbrato la 300esima presenza in nerazzurro, raggiungendo Julio Cesar:
"Julio ha collezionato la 300esima presenza e parecchie vittorie".

Consigli all'Inter per battere Messi?
"Conte ha la conoscenza e l'esperieza per fare bene contro Messi e contro il Barcellona". 

Chi sceglie di battere tra Juve e Barcellona?
"Si è costretti a vincerle sempre. In Champions per il pareggio con lo Slavia, se no sarebbe bastato anche un pari. In ogni partita devi partire con quel principio (di vincere sempre, ndr), e con la Juve è obbligatorio partire con questa idea".

L'Inter è l'anti-Juve?
"Al momento sembra di sì".

Lukaku è un attaccante fisico come Ibrahimovic, che lei ha venduto al Barcellona per poi vincere la Champions. Pensa che Lukaku possa adattarsi a questo calcio?
"Quindi dovremmo vendere Lukaku al Barcellona? (ride, ndr). Io non vedo paragoni con Ibra, ma il belga ha delle qualità che permettono all'Inter di infondere un bel gioco".

Di seguito il video di Moratti (CLICCA QUI SE LEGGI DA APP ).

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 settembre 2019 alle 21:32 / Fonte: dall'inviata Egle Patanè
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print