È vero, la stagione non è ancora terminata e qualcosina di positivo potrebbe ancora accadere, ma forse è meglio cominciare a fare il punto della situazione attuale e cercare di capire cosa succederà, o cosa potrà accadere, da qui a sei mesi. L’obiettivo è quello di analizzare la rosa nerazzurra reparto per reparto, cominciando dal capitolo portiere.

Julio Cesar è forte di un contratto a lungo termine (scadenza 2014) e dovrebbe rimanere. Ma c’è un piccolo particolare: non si discute la classe e la professionalità del brasiliano, ma qualche battuta a vuoto quest’anno l’ha avuta. Per tutte, basti ricordare le sfide contro il Bayern Monaco negli ottavi di Champions League.

Qualche offerta per il brasiliano potrebbe anche arrivare, e ad oggi – vista anche la situazione in casa interista – nulla è scontato. Così come non è scontato il non arrivo di Emiliano Viviano che, nei giorni scorsi, ha detto chiaramente che il suo futuro sarà deciso da Inter e Bologna nel mese di giugno. Quindi, non stupiamoci se il terzetto di portieri in casa Inter la prossima stagione sarà: Viviano, Castellazzi e Orlandoni.

Tutto lascia pensare, infatti, che continuerà a fare il secondo Luca Castellazzi, mentre è da vedere la situazione di Paolo Orlandoni, che potrebbe appendere i guanti al chiodo così come potrebbe fare il terzo portiere ancora per un anno. Se chiude con il calcio, arriverà un terzo portiere.

Il resto del discorso riguarda Belec, Bardi, Di Gennaro, Gallinetta e Bavena: il loro futuro si deciderà nel mese di giugno e per molti di loro è probabile una nuova esperienza in prestito per maturare ulteriormente.


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 aprile 2011 alle 16:25
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print