Ovviamente soddisfatto, Andrea Stramaccioni si presenta in sala stampa e parla ai giornalisti dopo la trafila delle tv. "Un passo avanti anche sul piano della personalità. Abbiamo messo i nostri giocatori in grado di esprimersi al meglio. Inizialmente eravamo un po' in difficoltà nella corsia di sinistra. Ma se riusciamo a palleggiare, possiamo giocare alla grande contro chiunque. Due ottime trasferte e sono molto contento di come abbiamo fatto qui e in Romania: si è vista solidità che non c'era lo scorso anno".

Come ha visto Cassano? "Ho sermpre avuto le idee chiare prima del match: due attaccanti e un trequartista. Cou ha più caratteristiche di trequartista, esterno, mentre volevo sempre due giocatori sul filo del fuorigioco, ecco perché Cassano dall'inizio. Un giudizio su Milito? Un gol e due assist, parlano da soli. I fischi ad Antonio? Beh, strano se non lo avessero fischiato...". 

Domanda di FcInterNews: Alvaro Pereira già pronto per la Roma? "So che si è allenato al Porto, sta bene. Anche se ultimamente faceva lavoro a parte. Adesso dovrò valutarlo, però non ha problemi particolari".

Ancora FcInterNews: quali degli infortunati sono più vicini al rientro? "Credo che Handanovic stia meglio. Ha bruciato le tappe, anche se voglio spendere una parola importante per Castellazzi. Oggi e in Romania ha fatto due grandissime parate. Lo dico perché ho sentito parole poco piacevoli al momento del suo rinnovo, invece è un gran portiere".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 agosto 2012 alle 23:22 / Fonte: Dall'inviato all'Adriatico
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print