Ancora non si sa quando e come verrà presentato alla stampa italiana Walter Sabatini, ma di certo il suo lavoro procede spedito in ogni direzione. L'ex ds giallorosso prenderà in questi giorni confidenza con Appiano Gentile, seguirà presumibilmente dallo stadio l'ultima partita di campionato e poi trarrà le sue conclusioni a 360 gradi.

"I primi giorni milanesi di Sabatini gli serviranno anche per lavorare a stretto contatto con Steven Zhang e per accelerare il mercato - conferma la Gazzetta dello Sport -. La struttura dell’area sportiva accoglierà domani Dario Baccin come capo degli osservatori, mentre per la figura di «direttore sportivo dei giovani» restano valide le posizioni di Corrado Verdelli e Gianluca Andrissi, attuale d.s. del Como in Lega Pro, autore di una cavalcata strepitosa fino ai playoff con una società fallita alle spalle. Non va escluso nemmeno l’arrivo di Ricky Massara, non si sa ancora in che vesti". 

Ampio spazio, ovviamente, l'avrà la parte dedicata al mercato, sul quale Sabatini si concerterà soprattutto con Piero Ausilio. E sono due i nomi nuovi che spuntano, entrambi provenienti dalla Ligue 1 francese: parliamo di Mouctar Diakhaby, difensore centrale del Lione classe 1996, e di Dalbert, terzino sinistro del Nizza classe 1993. Secodo quanto riferito dalla rosea, entrambe le trattative sarebbero già a uno stato avanzato: per Diakhaby potrebbero bastare 13-15 milioni, mentre per Dalbert anche meno (12 al massimo). I due innesti francesi, in ogni caso, non andrebbero a soppiantare le piste 'calde' che portano in particolare a Marquinhos, Manolas e Rüdiger.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 maggio 2017 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print