Tanti nomi, tante idee. Il mercato dell'Inter entra nel vivo, nonostante la stagione ancora da completare. Sarà Champions, sarà Europa League: la costante resta che Massimo Moratti vuole a tutti i costi ripartire forte e tornare a vedere un'Inter vincente. Muoversi subito, proprio in virtù della residua disponibilità economica, sarà fattore decisivo per la riuscita delle manovre di mercato.

ISLA E LUCAS - In questo senso vanno inquadrati gli spostamenti dei mesi scorsi in cui Marco Branca e Piero Ausilio hanno seminato il terreno per poi raccogliere in estate. Due nomi su tutti: Mauricio Isla e Lucas Moura. I due sudamericani sono stati accostati giustamente ai nerazzurri dopo la paziente tessitura della tela da parte degli 007 di mercato interisti. Con entrambi, infatti, pare esserci già una base solida di accordo per l'approdo in nerazzurro in vista della prossima stagione. Una stagione in cui verranno riscattati anche Poli e Guarin. La concorrenza resta forte sia per il giocatore dell'Udinese che per il fantasista del San Paolo, ma l'Inter è in vantaggio e nessuno vuole ripercorrere la fine della trattativa Sanchez.

IDEA SONG - Parecchie novità sono attese in mediana, dove in molti concentrano le loro attenzioni e indicano proprio in quel settore la reale carenza dell'Inter. In tal senso, la Gazzetta dello Sport rilancia un nome interessante, quello di Alexandre Song dell'Arsenal. Il camerunese vorrebbe un nuovo contratto con i Gunners, che intanto si sono fiondati su un altro obiettivo di Branca: Yann M'Vila. Si parla di Inter in vantaggio per il francese del Rennes qualora Blanc sedesse sulla panchina del Meazza, ma tutto è ancora da verificare. L'idea Song, comunque, non è nuova in casa Inter, visto che il centrocampista compagno di nazionale di Eto'o è da sempre apprezzato. E con M'Vila a Londra, il suo arrivo non sarebbe così lontano. Sempre stando alle indiscrezioni riportate dalla Gazzetta, le alternative restano Miguel Veloso del Genoa e Lassana Diarra del Real Madrid. 

LA RICERCA DELLA QUALITA' - Il filo conduttore delle mosse di mercato, comunque, sembra essere quello della continua ricerca di giocatori di qualità. E se qualcuno da Milano partirà (Gazzetta pone interrogativi su Sneijder, Maicon e Pazzini), in parecchi arriveranno. Belhanda del Montpellier è un'idea che affascina, Farfan in scadenza attrae. Per l'attacco, invece, al nome di Mattia Destro viene accostato quello di Leandro Damiao, punta dell'Internacional di Porto Alegre. Costa tanto il brasiliano (circa 20 milioni), ma ha il futuro assicurato da goleador. E poi c'è la romantica associazione con Samuel Eto'o: il Re Leone è stufo del campionato russo e rivorrebbe l'Inter. Il nodo sarebbe soprattutto quello dell'ingaggio del camerunese. Un nodo che si scioglierebbe nel caso in cui Eto'o diminuisse drasticamente le sue rischieste dopo un anno da 'giocatore più pagato al mondo'. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 aprile 2012 alle 09:30
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print