A poco più di 5 mesi di distanza, torna il duello Lazio-Inter. E si gioca ancora all'Olimpico, medesimo teatro dell'epica rimonta nerazzurra che regalò l'accesso a quella Champions League tanto attesa. Un match che, quindi, non può essere come tutti gli altri, e dalle dichiarazioni dei laziali lo si è capito benissimo. Il tutto, senza calcolare ovviamente le esigenze della classifica attuale e i tanti ex in nerazzurro: De Vrij il più atteso, ma ci sono pure Keita Baldé e Candreva. Insomma, un mix di ingredienti che rendono il piatto davvero ricco. Occhio al meteo: l'allerta esiste e il rischio di un rinvio è concreto.

QUI LAZIO – Simone Inzaghi ha perso Lucas Leiva, uscito malconcio dal match di Marsiglia. Al posto del brasiliano, uno tra Berisha, Badelj e Patric. Da questa scelta dipenderà anche il ruolo di Parolo: mediano o interno. L'ex canterano del Barça, al momento, è un'alternativa valida viste le condizioni non ottimali del kosovaro e del croato, ma alla fine il tecnico laziale dovrebbe rischiare l'ex viola in regia. Per il resto, in difesa torna Luiz Felipe, mentre in attacco Caicedo appare in vantaggio su Correa. Immobile è affaticato, non si è allenato in gruppo nemmeno ieri, ma con ogni probabilità stringerà i denti e non mancherà all'appuntamento.

QUI INTER – Chissà se anche stavolta la (ri)prende Vecino. L'uruguaiano, hombre del partito nel maggio scorso, dovrebbe essere confermato in mediana al fianco di Brozovic, ma non è da escludere un suo avanzamento sulla trequarti. Borja Valero resta il favorito per giocare alle spalle di Icardi in assenza di Nainggolan (che punta il Genoa), ma occhio anche a Politano e Keita Baldé. A sinistra, Perisic dovrebbe essere confermato, mentre a destra l'ex Sassuolo è in vantaggio su Candreva. In difesa, sicuri di una maglia Vrsaljko e De Vrij, l'uomo più atteso della serata. Ballottaggio Asamoah-Dalbert a sinistra. 

 

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile.
Panchina: Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Caceres, Patric Lukaku, Cataldi, Murgia, Berisha, Luis Alberto, Correa.
Allenatore: S. Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Lucas Leiva, Durmisi.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, D'Ambrosio, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Keita Baldé, Martinez.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Nainggolan.

ARBITRO: Irrati.
Assistenti: Vuoto e Manganelli.
Var: Rocchi (Alassio).
Quarto uomo: Manganiello.

VIDEO - CANNONATA DI GUARIN: LO SHANGHAI SHENHUA FA POKER 

VIDEO - LAZIO-INTER: MANCA NAINGGOLAN, MA QUANTE ALTERNATIVE PER SPALLETTI! QUALE PREFERITE? 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 29 ottobre 2018 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print