L'Inter torna subito in campo: avversaria l'Udinese, per cancellare l'amarezza dell'eliminazione in Champions League. I nerazzurri si presentano carichi all'appuntamento odierno contro un avversario che l'anno scorso violò il Meazza, infliggendo alla squadra di Spalletti la prima sconfitta stagionale. Un motivo in più per tornare alla vittoria e restituire a tutto l'ambiente quell'ottimismo leggermente compromesso dal martedì di coppa. Sarà anche la prima volta di Beppe Marotta come dirigente interista: il nuovo a.d. per la parte sportiva si aspetta una reazione da Icardi e compagni esattamente come tutti i tifosi.

QUI INTER – Rispetto alla partita contro il Psv, Luciano Spalletti ritrova Joao Mario e Gagliardini: entrambi dovrebbero partire titolari affiancando Brozovic in mediana. Più difficile rivedere subito Borja Valero, pronto invece dalla panchina. Si va verso la conferma del 4-3-3, anche perché Nainggolan resta lontano dalla miglior condizione e potrebbe essere impiegato solo per uno spezzone di gara. I dubbi riguardano soprattutto la difesa: non è da escludere l'impiego dal 1' di Vrsaljko e Miranda, magari in luogo di Asamoah e De Vrij. Più certezze in attacco, dove Politano, Icardi e Perisic dovrebbero essere ancora preferiti alla concorrenza. Restano in infermeria Vecino e Dalbert.

QUI UDINESE – Una vittoria (Roma), un pareggio (Sassuolo) e una sconfitta (Atalanta): 4 punti in 3 partite per Nicola, subentrato a Velazquez per risollevare le sorti del club friulano. Una storia che si ripete: anche l'anno scorso i bianconeri arrivarono a San Siro subito dopo aver cambiato tecnico. L'ex allenatore del Crotone non potrà contare su Samir, ai box al pari di Badu, Ingelsson e Teodorczyk. Recuperati Behrami, Wague e Barak: di questi, solo lo svizzero partirà titolare. Sarà ancora 5-3-2, con due ballottaggi: D'Alessandro in vantaggio su Pezzella per la corsia mancina e testa a testa tra Pussetto e Lasagna per affiancare De Paul in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.
Panchina: Padelli, Miranda, Ranocchia, Vrsaljko, Borja Valero, Nainggolan, Candreva, Keita Baldé, Martinez.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Dalbert, Vecino.

UDINESE (5-3-2): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, D'Alessandro; Pussetto, De Paul.
Panchina: Scuffet, Nicolas, Opoku, Wague, Pezzella, Pontisso, Balic, Barak, Machis, Micin, Lasagna, Vizeu.
Allenatore: Nicola.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Samir, Badu, Ingelsson, Teodorczyk.

ARBITRO: Abisso.
Assistenti: Bottegoni e Santoro.
Var: Calvarese (Schenone).
Quarto uomo: Piscopo. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print