Finalmente Inter-Sampdoria. Stasera, ore 21.45, a San Siro scenderanno in campo nerazzurri e blucerchiati per l'agognato recupero della 25^ giornata, la partita che ha causato tantissime polemiche all'alba della pandemia. Uno il peccato originale: perché recuperare prima Juve-Inter che Inter-Samp? Mistero. Nel frattempo, sono passati 4 mesi: è un'altra vita. Grosso punto interrogativo su come arriveranno le squadra all'appuntamento. E gli infortuni cominciano a essere un fattore.

QUI INTER – Dopo Sensi, Conte perde anche Brozovic. E visto che Vecino non recupera dai fastidi al menisco, il centrocampo va subito in apnea. Chi al posto del croato? Gagliardini appare in vantaggio su Borja Valero. Si va verso la conferma del 3-4-1-2 visto al San Paolo, con Barella l'altro mediano ed Eriksen sulla trequarti: il tecnico nerazzurro si aspetta continuità dal danese dopo la buona prova di Napoli. De Vrij sta meglio e ci sarà, mentre Godin e D'Ambrosio sono tornati a disposizione e vanno in panchina. In attacco, Lautaro è apparso appannato ma dovrebbe comunque spuntarla su Sanchez. Sempre tenendo presente che ora i cambi a disposizione sono cinque. Squalificato Padelli.

QUI SAMPDORIA – Tegola anche in casa Samp: Ranieri, per sua stessa ammissione, non rischierà Quagliarella. Il bomber blucerchiato ha un piccolo fastidio a un polpaccio e resta fuori. Si apre quindi il ballottaggio su chi affiancherà Gabbiadini in attacco: Ramirez o l'ex Bonazzoli? Dipenderà anche dal modulo, dato che l'allenatore romano ha provato in settimana anche la difesa a tre. Resta probabile l'opzione 4-4-1-1, con l'ex Bologna e Southampton alle spalle della punta. Per il resto, assente solo il lungodegente Ferrari.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Stankovic, Berni, Godin, Ranocchia, D'Ambrosio, Asamoah, Biraghi, Moses, Agoume, Borja Valero, Sanchez, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: Padelli (1).
Indisponibili: Brozovic, Sensi, Vecino.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini.
Panchina: Seculin, Falcone, Yoshida, Chabot, Augello, Thorsby, Bertolacci, Linetty, Leris, Maroni, Bonazzoli, La Gumina. 
Allenatore: Ranieri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ferrari, Quagliarella.

ARBITRO: Mariani.
Assistenti: Colarossi e Di Iorio.
Quarto uomo: Pairetto. 
Var: Mazzoleni (Preti).

VIDEO - ADDIO MARIO CORSO, IL PIEDE SINISTRO DI DIO

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 giugno 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print